Nel futuro dell’Italia,Cooper lavora come corriere per Mercuryo, titanica multinazionale del commercio online, ma non è un corriere qualsiasi. Nessuno sa, infatti, che l’azienda possiede una tecnologia segreta capace di viaggiare nel tempo!
Un giorno però, durante una normale giornata di lavoro, avviene un piccolo contrattempo, che nel caso di spedizioni ordinarie comporterebbe solo un ritardo nella consegna, ma nel caso di Cooper rischia di bloccarlo nel passato!
Una commedia fantascientifica beffarda e pirotecnica che, muovendosi fra futuro e passato, diventa una puntuale riflessione sul presente.
“Back Friday: spedizioni da un futuro remoto” è un racconto fantascientifico-umoristico che riflette in modo pungente e satirico sul capitalismo e sulla trasformazione che il consumismo iperconnesso provoca nella nostra civiltà.L’uso dei viaggi nel tempo crea l’elemento comico dello “scontro di contesti”, ad esempio, Napoleone vince le sue battaglie perché ha acquistato un drone travestito da gabbiano per osservare i nemici dall’alto.
Daniele Fabbri, oltre ad essere autore di fumetti, è uno dei comici di stand-up più apprezzati e seguiti in Italia.
Stefano Antonucci è autore di fumetti satirici e grafico editoriale. I suoi libri sono pubblicati da Case Editrici come Feltrinelli, Shockdom, Poliniani e Fumetti di Cane. Insieme a Fabbri, è stato autore della celebre serie Quando c’era LVI. I due autori, insieme a Maurizio Boscarol, hanno collaborato con Feltrinelli Comics per Il timido Anticristo e La fattoria dell’animale.
Daniele Fabbri è un comico, sceneggiatore e podcaster. Oltre ad apparire in numerose trasmissioni televisive e su internet, e a fare tour con i suoi monologhi in Italia e all’estero, ha scritto 25 spettacoli teatrali ed è autore di programmi televisivi e radiofonici. Dal 2012, collabora con testate satiriche online e pubblica libri e fumetti umoristici.
Maurizio Boscarol, nato nel 1969, studia psicologia e disegna vignette satiriche, copertine, illustrazioni e fumetti. Ha pubblicato su riviste nazionali come “Cuore”, “Mamma!” e “Il Male” di Vauro e Vincino, così come su siti internazionali come The Nib. Ha anche disegnato diversi libri a fumetti.