Babil 2 – The Returner

Babil 2 – The Returner  è un seguito della serie originale Babil Junior (il leggendario un manga scritto e illustrato da Mitsuteru Yokoyama tra il 1971 e il 1973), ed è uscito in Giappone dal 2010 al 2017.

Gli Stati Uniti hanno approntato un piano per l’eliminazione di Babil II, discendente di una razza aliena e custode della Torre di Babele: l’obiettivo è accaparrarsi i segreti dell’antica tecnologia perduta e utilizzarli per ottenere l’egemonia sul mondo intero. Ma che cosa succederebbe se Babil stesso non fosse d’accordo? Siamo alla resa dei conti per l’avvincente manga di Takashi Noguchi, rivisitazione del precedente BABIL NISEI di Mitsuteru Yokoyama.

Mitsuteru Yokoyama è stato un mangaka giapponese, nato a Kobe, nella prefettura di Honshu, nel 1934. Impiegato di banca con la passione per il manga sin dai tempi dell’infanzia, esordisce professionalmente nel 1955 con OTONASHI NO KEN, pubblicato da Tokudo. Autore eclettico, nel 1972 crea la serie BABIL NISEI¸ di cui BABIL 2 – THE RETURNER costituisce una rivisitazione realizzata da Takashi Noguchi.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *