“Avventura al Parco degli Alberi Parlanti” è un nuovo programma televisivo ideato da Gruppo Alcuni e prodotto in collaborazione con Rai Fiction. Questa serie, composta da 13 episodi di 45 minuti ciascuno, sarà trasmessa su Rai YoYo, canale 43 del Digitale Terrestre, e combinata con elementi di live action e animazione.
La trama della serie ruota attorno a un gruppo di ragazzini che, con l’aiuto del Capi e dell’Assistente, interpretati da Sergio Manfio e Francesco Manfio, devono recuperare degli oggetti misteriosamente scomparsi dal Parco degli Alberi Parlanti. Attraverso 13 coinvolgenti avventure, i bambini dovranno scoprire che i furti sono opera di Maga Cornacchia e dei suoi aiutanti, e cercare gli indizi che li aiuteranno a risolvere i casi. Fortunatamente, i giovani investigatori avranno l’aiuto dei Cuccioli, che li aiuteranno a fermare la perfida Maga Cornacchia.
Sergio e Francesco Manfio, noti come il Capi e l’Assistente, sono felici di questa opportunità offerta da Rai Fiction di realizzare un nuovo programma per bambini. Questo programma, che combina live action e animazione, rappresenta un’innovazione nel mondo delle produzioni televisive per ragazzi.
Gianfranco Noferi, Vice Direttore Rai Ragazzi / Rai YoYo, afferma che il programma “Avventura al Parco degli Alberi Parlanti” sarà trasmesso in autunno, in concomitanza con la quinta serie del cartone animato “Cuccioli”. Noferi sottolinea l’importanza di mettere i bambini al centro del programma e si congratula per il coinvolgimento dei giovani protagonisti nelle avventure dello show.
Il Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Regione Veneto, Marino Zorzato, evidenzia che la coproduzione con Rai Fiction dimostra la professionalità e la creatività del Gruppo Alcuni nella produzione di programmi e film per ragazzi. Zorzato considera questo risultato un successo per la città di Treviso e l’intero settore audiovisivo veneto. Inoltre, sottolinea che la Regione Veneto ha riconosciuto il progetto proposto dal Gruppo Alcuni come meritevole di supporto finanziario per la produzione cinematografica e audiovisiva.
Gianni Garatti, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, dichiara che il programma sarà un’opportunità per far conoscere la provincia di Treviso e per evidenziare la professionalità dei lavoratori del settore cinematografico locale.
La serie si svolge nel Parco degli Alberi Parlanti e i bambini protagonisti sono coinvolti in un gioco di osservazione all’interno del “Castello di YoYo”. Dopo aver superato questa prova, l’Assistente riceve la notizia che qualcosa è scomparso dal Parco. I bambini indossano poi mantelli magici che li rendono invisibili agli “alberi spia” alleati di Maga Cornacchia, e iniziano a cercare indizi nel Parco. Dopo aver analizzato gli indizi, i bambini scoprono chi è responsabile dei furti. Infine, devono affrontare una prova di abilità e, una volta superata, l’Assistente riesce a trovare la mappa che indica dove recuperare l’oggetto rubato e a restituirlo al suo posto nel Parco.
Ogni puntata del programma permetterà agli spettatori di rivedere due episodi della serie “Cuccioli” e di rispondere alle domande poste dai Capi e dall’Assistente a casa.
Lo staff incaricato di realizzare il programma ha una vasta esperienza nel lavoro con i bambini e durante le riprese è stato a completa disposizione dei giovani protagonisti per rispondere a tutte le loro domande e fornire informazioni sull’avventura che stavano vivendo.
Aggiungi commento