Molti dei miei amici avevano già visto prima di me il film Avengers: Infinity War e hanno postato delle immagini e vari meme che mi hanno fatto capire che sarebbe finito male, anche peggio di male, volendo.
Una recensione del film è già stata fatta da Talparius ed è spoiler free, io, volendo analizzare altri fattori sono costretta ad aggiungere degli spoiler, per cui non leggete oltre se non avete visto il film.
Il titolo alternativo del film è sicuramente Avengers: Infinity Ecatombe e si vede già dall’inizio quanto possa essere drammatico a differenza degli altri film, almeno mi hanno salvato Hulk, per ora… Però resta sempre un filo di speranza perché lo stregone, come lo definisce Tony Stark, ha parlato di una loro sngola vittoria, quindi si può pensare che una possibilità ci possa ancora essere. Ma come? Questo non lo so francamente, se in gruppo non sono riusciti a far fuori Thanos figuriamoci dopo la decimazione e la perdita di quello che si è rivelato il più cazzuto di tutti: Spiderman.
Però se speranza c’è, immagino che in qualche modo riusciranno a prendere e togliere il guanto a Thanos e tornare indietro nel tempo, altrimenti vuol dire che non avremo più film da vedere, come abbiamo visto dalla scena finale, la possibilità potrebbe benissimo derivare da Capitan Marvel, ma non ci resta che aspettare e vedere. Anche perché hanno annunciato già l’uscita di alcuni film e a meno che non tornino come fantasmi della forza non trovo una spiegazione logica.