CorriereNerd.it

Avacon V: Cosplay Challenge

Il 16 aprile 2022 ci sarà un raduno cosplay, ovvero la quinta edizione dell’Avacon, organizzato da Avateck Cosplay, presso l’iconica Mostra d’Oltremare di Napoli, all’ingresso di Via Marconi (l’evento è gratuito si paga solo l’entrata alla Mostra d’Oltremare 1€) dalle ore 10.30.
Il Cosplay contest che inizierà alle ore 15:00 (alle ore 14.30 tutti i partecipanti devono trovarsi in zona palco!) sarà giudicato da Vosvort Cosplay uno dei fondatori dell’associazione di assassins Creed Napoli, Vanny Berry e Franz, la coppia vincitrice della scorsa edizione, non che grandissimi artisti, Enzie Jackson, il mitico e amichevole Mikael Jackson di quartiere e infine la bellissima Rikan Cosplay, grandissima cosplayer di Lol. Sarà loro compito assegnare i premi:  Miglior Maschile, Miglior Femminile, Miglior Coppia, Miglior Gruppo, Miglior Make Up, Miglior Esibizione, Premio Simpatia, Premio Top winner. In questa quinta edizione ci sarà anche una una nuova tipologia di premio, la Menzione d’onore Avateck! Che verrà assegnata in maniera del tutto esterna (verrà assegnata dallo staff Avateck e non dai giudici) Inoltre il vincitore/trice/i/* del premio top winner sarà tra i giudici della prossima edizione!

Avateck Cosplay vi aspetta numerosi il giorno 16 aprile dalle 10.30 (fino a fine gara) per divertirci tutti insieme! Per info: instagram.com/avateckcosplay.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento