Attentatore? No, un cosplayer! Attenzione ai vostri outfit

Fortunatamente era solo un appassionato di Cosplay “fuori contesto” (probabilmente di Call of Duty o un giocatore di soft air) e non un attentatore. È stato lanciato un falso allarme terrorismo a Sint-Pieters-Leeuw, una cittadina vicino a Bruxelles, nella provincia belga del Brabante fiammingo, quando un uomo che sembrava essere “pesantemente armato” si è rivelato essere un ragazzino diretto a un evento nerd nella vicina città di Gand. Questa notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa belga, che ha citato la polizia locale.

Dopo che l’uomo è stato avvistato per la prima volta, la polizia ha avviato una perquisizione su vasta scala. L’allarme è stato innescato da una foto pubblicata da un residente locale sui social media.

Il commissario di polizia Wannes Monteyn ha dichiarato:

“A causa del livello elevato di minaccia terroristica attuale, abbiamo immediatamente iniziato una perquisizione su vasta scala… Siamo riusciti a identificare l’uomo tramite le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso. Anche suo padre si è fatto avanti”.

Il giovane stava andando alla convention Facts, una fiera del fumetto dove, ovviamente, molti visitatori sono in costume, inclusa l’adolescente cosplayer di Sint-Pieters-Leeuw. Non c’era alcun pericolo, ma il questore ha sottolineato che, dati gli attuali eventi mondiali e la paura diffusa, non è consigliabile uscire in pubblico con un costume del genere riferito a personaggi “bellici” sopratutto con riproduzioni di armi non opportunamente mascherate!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *