In un mondo post-apocalittico dominato dall’uso dell’energia atomica, un gruppo di ribelli lotta contro un oppressivo regime. Armati di una tecnologia per viaggiare nel tempo, essi ritornano al passato per impedire gli eventi che hanno portato alla rovina del loro mondo. “Atomic”, scritto da Stefano Labbia e disegnato da Vinicius de Souza, è una fusione armoniosa di generi che ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di storie distopiche, viaggi nel tempo e avventura.
L’oppressivo regime fa da antagonista principale, il mondo è cupo e desolato, ma la storia non si fa troppo complicata grazie all’intreccio intelligente. I personaggi, unici nella loro personalità e storia, si sentono come persone reali, mentre gli antagonisti sono ben caratterizzati con motivazioni complesse.
L’arte di “Atomic” è impressionante, con disegni splendidi del mondo post-apocalittico e delle sequenze di viaggio nel tempo. In sostanza, “Atomic” è una vera gemma della narrativa fantascientifica, bilanciando più generi con maestria, presentando un cast di personaggi ben arrotondati e una meravigliosa arte che fa vivare il mondo. Indipendentemente se ti piace la narrativa distopica, le storie di viaggio nel tempo o le vecchie e buone storie avventurose, questa serie non si deve perdere.