Effetto Venezia in Atelier. La fotografia artistica dedicata al Cosplay di livello prende vita, sabato 26 febbraio 2022 (dalle ore 15.30, Via Burlamacchi 32, Lucca), all’interno delle stanze dell’Atelier Ricci grazie alla volontà di creare un crossover stilistico incrociando la suggestione di scenari fiabeschi e fuori dal tempo con la creatività e la forza espressiva dei cosplayer virati al professionismo.
Atelier Ricci crea per i propri clienti capi unici e dai tessuti pregiati. Da circa 45 anni, nella cornice romantica e affascinante di Lucca, l’Atelier Ricci offre ai propri clienti abiti dai tessuti pregiati, un connubio perfetto tra armonia, eleganza e sobrietà. Un capo su misura dell’Atelier Ricci riflette perfettamente lo spirito del tempo, sia passato che presente, con una produzione totalmente Made in Italy e un’attenzione ai dettagli che solo la tradizione artigianale sa offrire.
Padrone di casa Piero Ricci, che sa essere maestro, guida di stile ma anche amico, accogliendo con un sorriso e tanta passione immutata chiunque varchi la soglia della bellissima dimora dei Marchesi Mazzarosa, sede dell’atelier, sia che si tratti di una star dello spettacolo (come Mina, Ornella Vanoni, … ), un cliente affezionato o soltanto occasionale.
Fondamentale la presenza creativa e organizzativa della figlia Patrizia, insostituibile braccio destro, a dimostrazione che l’etica professionale, l’amore per il proprio lavoro e la capacità di stare al passo con i tempi sono le chiavi del successo di un grande marchio.
Una nota finale meritano le ormai celebri sfilate annuali, appuntamenti fissi del calendario lucchese, che offrono la gradita possibilità di ammirare le ultime creazione dell’Atelier ed i famosi abiti da sposa, unici nel taglio, nelle stoffe e nelle personalizzazione.
https://www.instagram.com/atelierricci/
Aggiungi commento