La talentuosa fumettista svedese Liv Strömquist fa il suo ritorno in libreria, pronta a sbeffeggiare le celebrità e i personaggi pubblici del nostro tempo, spingendoci a riflettere sulla società in cui viviamo. Il suo nuovo e imperdibile graphic novel, intitolato “Astrologia”, rappresenta un affresco esilarante e psicologicamente tagliente dell’umanità, utilizzando come cornice i 12 segni zodiacali. In questa nuova opera, Liv Strömquist si diverte a prendere in giro, con il suo inconfondibile umorismo e la sua pungente ironia, le celebrità e i personaggi pubblici dei giorni nostri.
Sapevate che Melania Trump è un Toro, il segno più concreto e tenace di tutti? E Boris Johnson è un Gemelli, il segno più chiacchierone e volubile dello zodiaco. Ma qual è il segno così accattivante e affascinante che riusciamo a malapena a percepire quando sta facendo dei giochi con noi?
Nel suo nuovo libro, Liv Strömquist ci presenta molte persone diverse, le cui azioni e destini di vita sono spiegati attraverso la lente del loro segno zodiacale. Tra questi troviamo il produttore farmaceutico Arthur Sackler, la pioniera della psicoanalisi Sabina Spielrein, il rapper Flavor Flav, Barney e Betty Hill, la coppia americana che affermò di essere stata rapita dagli alieni nel 1969, e infine il designer britannico che ha deciso di vivere come una capra di montagna sulle Alpi svizzere.
Il libro offre anche un capitolo dedicato alla compatibilità amorosa tra i segni, un elenco di Acquari dalla vita sregolata, una spiegazione della misteriosa sottocategoria astrologica conosciuta come “Scorpioni a basso rendimento” e fornisce una preziosa analisi astrologica delle motivazioni del comportamento dell’ideologa neoliberista Ayn Rand durante la sua rottura con l’ex amante e fanboy Nathaniel Branden. Come nessun altro, Liv Strömquist descrive e riflette sul mondo in cui viviamo, mettendo il dito sulle ferite della società.