Assassin’s Creed Unity

Assassin’s Creed: Unity è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft, che si inserisce come ottavo capitolo della serie originale di Assassin’s Creed. È il primo gioco della serie interamente sviluppato per le console next-gen, come PS4 e Xbox One, ma ha suscitato controversie a causa di un lancio problematico caratterizzato da numerosi bug e problemi tecnici che ne hanno compromesso l’esperienza di gioco iniziale.

Come nei precedenti capitoli, Unity conserva l’esplorazione open world in terza persona, ma introduce innovazioni come un sistema di combattimento rinnovato, parkour e stealth. Da segnalare è anche l’introduzione della modalità multigiocatore cooperativo, che consente fino a quattro giocatori di unirsi per missioni e esplorare la mappa insieme.

La trama del gioco si svolge nel XXI secolo, seguendo un personaggio non identificato che si unisce agli Assassini come Iniziato per aiutarli a rintracciare il corpo di un Gran Maestro Templare del XVIII secolo. La storia principale si svolge a Parigi durante la Rivoluzione Francese, seguendo le vicende dell’Assassino Arno Dorian nella sua ricerca di vendetta per l’omicidio del padre adottivo, mentre cerca di smascherare i veri poteri dietro alla rivoluzione.

Nonostante la cura dei dettagli degli interni fosse encomiabile, Unity non è riuscito a far compiere alla serie un vero balzo in avanti. Inoltre, la Rivoluzione Francese, contesto in cui è ambientato il gioco, è stata considerata una delle ambientazioni più deludenti di tutta la serie, non sfruttando a pieno il potenziale che avrebbe potuto offrire. A causa dei numerosi bug e problemi grafici riscontrati al lancio, Unity ha ricevuto critiche negative da parte degli appassionati e degli esperti del settore videoludico, con conseguenze negative anche sulle azioni in borsa di Ubisoft.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *