Edward Kenway, il pirata protagonista di “Assassin’s Creed: Black Flag” approda su Webtoon con un’inedita webcomic realizzata in collaborazione con il gigante coreano dei fumetti digitali Webtoon.
La news ci incuriosisce ma non ci stupisce, dopotutto il franchise di Assassin’s Creed nasce per essere un prodotto cross e trans mediale sin dai suoi esordi nel 2007. Dai titoli per console ai giochi per mobile, dai fumetti ai romanzi, fino a un film con Michael Fassbender e Marion Cotillard. Ora la Ubisoft è pronta per un nuovo media: un webcomic originale su Webtoon. Anche l’azienda coreana è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo decennio, attraverso la produzione di serie di webcomic estramemente virali come Lore Olympus, My Giant Nerd Boyfriend, Solo Leveling e Tower of God che ha già ricevuto un adattamento anime.
Assassin’s Creed: Forgotten Temple seguirà le avventure Edward Kenway dopo gli eventi di Black Flag, quando il pirata si imbarca in una pericolosa ricerca dei Pezzi dell’Eden, artefatti mitici creati da un’antica civiltà, il cui potere minaccia di mettere in pericolo il mondo intero. La serie introdurrà anche Noa, una discendente coreano-americana di Edward, alla ricerca di indizi sulla storia perduta della sua famiglia.
Julien Fabre, direttore dello sviluppo globale del business televisivo e transmediale della Ubisoft, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di portare la serie di Assassin’s Creed su Webtoon grazie a questa straordinaria collaborazione con Webtoon… Abbiamo lavorato duramente con i talentuosi collaboratori di Redice per realizzare questo originale sequel di Assassin’s Creed Black Flag e speriamo che fan esistenti e nuovi lettori di tutto il mondo possano apprezzarlo”.
I primi sei episodi di Assassin’s Creed: Forgotten Temple saranno disponibili esclusivamente su Webtoon dal 24 aprile 2023, per un totale di 150 episodi suddivisi in tre “stagioni” che verranno rilasciati settimanalmente.
Aggiungi commento