Assassinio sull’Orient Express è un giallo avvincente e pieno di suspance rivisitazione cinematografica del celebre “Murder on the Orient Express” di Agatha Christie. Il protagonista Hercule Poirot è interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, affiancato da un cast corale che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Olivia Colman, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.
A bordo di un treno di lusso il gruppo di passeggeri si ritrova a condividere un mistero: un ricco uomo di affari, dal torbido passato, viene ucciso in circostanze misteriose sull’Orient Express. Il direttore del convoglio chiede l’aiuto di Hercule Poirot, passeggero sul treno, ma i sospettati sono molti e il grande investigatore belga dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire il colpevole… Il detective Poirot, interpretato da Kenneth Branagh, si farò strada tra le prove lasciate dall’assassino, ma ognuna di esse sembra condurlo ad un sospettato diverso.
Prodotto da Ridley Scott e basato sull’omonimo romanzo del 1934, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo quella omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet. Il film di Branagh, scritto da Michael Green, è stato girato in pellicola Ultra Panavision 70 mm, utilizzata in altri film importanti come The Hateful Eight. La colonna sonora è curata da Patrick Doyle.
Assassinio sull’Orient Express è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 novembre 2017 dalla 20th Century Fox, mentre in quelle italiane ha esordito il 30 novembre 2017 distribuito da 20th Century Fox Italia.
Aggiungi commento