CorriereNerd.it

Asian Culture Day: Roma 29 maggio 2022

Asian Culture Day: il 29 maggio 2022, Roma incontra l’Asia. Dalle ore 12, presso l’Eur Social Park, si apriranno le porte di un favoloso giardino orientale per rilassarsi nel verde e godersi musica, cibo e spettacoli in uno dei parchi più belli di Roma.

Per tutti gli amanti del Cosplay gli amici di Raiders of the Lost 80’s hanno realizzato un divertente set fotografico in cui scattare foto mentre si passeggia attraverso gli Stand di vendita di prodotti di artigianato asiatico.

Un’area ludoteca a tema asiatico è allestita a cura della storica Ludoteca “La Civetta sul Como”: tra le diverse offerte di gioco moderno e antico “Go Club di Roma” presenta e spiega un gioco millenario il GO .. ad oggi il gioco più giocato al mondo.

Per i palati più fini un workshop culinario sui Segreti e sulla preparazioni di Gyoza a cura delle scuole di cucina Tu Chef e Chef Master School. Cinque incontri in cui il pubblico potrà cimentarsi nella preparazione di deliziosi ravioli di carne, che in Giappone prendono il nome di Gyoza! Vi immergerete in un Sol Levante diverso: quello zen della calma, dell’abilità, della pazienza. Avvicinarsi alla cucina giapponese, infatti, non significa solo esplorare nuovi sapori, delicatamente profumati di salsa di soia, aglio e aceto di riso, ma è un po’ come intraprendere un percorso di conoscenza di sé. Almeno per qualche minuto, realizzando con la pressione delle dita un ricamo per chiudere i vostri fagottini, pregustando la sensazione di mordere la crosticina croccante dei vostri Gyoza e sprofondare nella morbidezza del ripieno di carne, vi sentirete pervadere da una serenità dorata.

Alle ore 15:00 non è possibile mancare al leggendario Gioco a quiz “Cosa succedeva in Asia negli anni 80?” a cura di Raiders of the Lost 80’sSe almeno una sola volta ti sei posto questa domanda, i Raiders of the lost 80’s, hanno la risposta. Usiamo la macchina del tempo, torniamo indietro di 40 anni, per rivivere insieme le prime uscite degli anime e dei fumetti giapponesi, i primi anni dei robottoni più famosi, e tanto altro. E durante la manifestazione, i Raiders of the Lost 80’s vi faranno divertire con un simpatico quiz di circa 90 minuti proprio dedicato ai manga e anime giapponesi che hanno visto la luce negli anni 80, contornati da figuranti che indosseranno i costumi dei film dell’epoca!Scegliete saggiamente!La “x” è il punto dove scavare!

In serata, dalle ore 19, si svolgerà il Buddha Bar Time Live Music a cura di RO.MA The New Dancefloor.

Per info: facebook.com/events/s/asian-culture-day/701258921085131.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento