Pochi sanno che la creatività dietro le due Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 è stata tutta italiana … e in un certo senso anche le prossime Olimpiadi di Tokyo sono state presentate da un italiano: più precisamente da un idraulico italiano con la salopette rossa!
Ieri è calato il sipario su questa emozionante, calda, combattuta e discussa kermesse sportiva brasiliana, e come consuetudine, l’ultimo momento della Cerimonia di Chiusura è dedicata alla prossima città che ospiterà i Giochi Olimpici, in questo caso proprio la capitale del Giappone, Tokyo, nel prossimo 2020. E per presentare degnamente il Sol Levante perchè non usare proprio i simboli globali che ha prodotto. Ed ecco apparire un filmato, nello Stadio Maracanà di Rio, che ha per protagonista la splendida città d’altra parte del mondo e popolata dai personaggi di videogame e manga: in particolare Capitan Tsubasa (Holly & Benji), Pac-Man, Hello Kitty, Doraemon, e proprio Super Mario.
E proprio il premier giapponese Shinzo Abe si è presentato alla Cerimonia nei panni di Super Mario che proprio grazie alle leggendarie tubature verdi del gioco ha potuto raggiungere il centro dello Stadio dall’altra parte del mondo!
Aggiungi commento