Arrivano i Netcomics

La Corea, madrepatria dei manhwa, ci ha abituati negli ultimi anni a exploit editoriali in grado di conquistare i lettori di tutto il pianeta. Ma tra i recenti exploit coreani, il più clamoroso è quello della Netcomics, brand globale della eComix Media Company di Seoul.

La filosofia della Netcomics è rivoluzionaria: si sono “aggiudicati” i nuovi serial dei più amati autori di manhwa – stiamo parlando di CENTINAIA di titoli – e li pre-pubblicano in anteprima sul web. Il risparmio per i fan è enorme; al costo di pochi centesimi per ogni capitolo, si possono seguire molte più storie che in passato.

Non è finita! Le opere Netcomics escono ormai in contemporanea mondiale, sia in coreano che in inglese. Prima online e subito dopo nella tradizionale edizione cartacea da collezione in volumetto. Nel solo 2006 Netcomics ha pubblicato negli Stati Uniti ben 25 nuove collane, e l’espansione prevista per il 2007 è vertiginosa.

La Free Books è orgogliosa di annunciare la firma di un innovativo accordo d’esclusiva con la Netcomics per presentare in Italia il loro impressionante parco-titoli, sia in fumetteria che nel prossimo futuro su Internet.

Una partnership che si inaugura questo mese con il debutto italiano di superstar del calibro di Youjung Lee (Facciamo I Pervertiti), Wann (Non Ti Posso Perdere) e Seyoung Kim (Il Principesso) e proseguirà a breve con un’esplosione di manhwa di ogni genere narrativo, incluso l’attesissimo Il Grande Catsby, forse il più premiato manhwa della sua generazione.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *