Mike il Cavaliere

Mike il Cavaliere è una serie televisiva animata anglo-canadese creata da Alexander Bar e scritta da Marc Seal. È stato trasmesso in Canada (Treehouse), negli Stati Uniti (Nick Jr.) e nel Regno Unito (CBeebies) e in Italia è andato in onda su Boomerang e Cartoonito. In ogni episodio i telespettatori saranno trasportati in un mondo fatto di misteriosi castelli, valorosi cavalieri, draghi, vichinghi e troll! Come non partire insieme a Mike e ai suoi amici alla volta di un mondo di gesta cavalleresche tutto da scoprire?

Nella terra medievale di Glendragon vive Mike, un ragazzo pieno di energia ed entusiasmo, e con un grande futuro davanti a sé: figlio del Re e della Regina, è determinato a crescere e diventare un grande e nobile cavaliere, proprio come suo padre. Insieme alla sua famiglia vive nel Castello di Glendragon, un luogo incantevole e pieno di misteriosi passaggi segreti.

Quando il Re di Glendragon è impegnato ad esplorare Terre lontane, la regina Martha chiede al giovane figlio di aiutarla a proteggere il regno. Un compito importante che Mike cerca di assolvere sempre nel modo migliore. Al motto “Sii Cavaliere, fatti valere”, il nostro piccolo eroe Mike, intraprende appassionanti battaglie ambientate in questo affascinante mondo: guidato dal suo infallibile intuito e dal Grande Libro per aspiranti cavalieri, Mike troverà sempre la giusta via per affrontare ogni genere di difficoltà tra mostri, draghi e valorosi cavalieri. Ad aiutarlo nelle sue gesta cavalleresche, il suo amico fidato Galahad, un cavallo sempre al suo fianco durante le sue scorribande; Spruzzo e Sprazzo, due simpatici draghi; infine la sorella Evie, appassionata di magia e sempre pronta a mettere a completa disposizione il suo sapere… con risultati spesso buffi e originali!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *