CorriereNerd.it

Arriva la seconda stagione di Locke & Key

Dal 22 ottobre Netflix propone la seconda stagione di Locke & Key, la serie urban fantasy basata sui fumetti di Joe Hill, figlio di Stephen King.

La storia riprende dove si era interrotta: nella prima stagione i ragazzi di casa Locke, dopo essersi trasferiti nell’imponente e inquietante Key House, scoprivano l’esistenza delle chiavi magiche, sparse all’interno e capaci ognuna di scatenare forze imprevedibili e inquietanti.

I toni erano dark e fiabeschi, con i tre ragazzi, Bode il più piccolo e i più grandi Tyler e Kinsey che scoprivano man mano i misteri a cui erano predestinato. Ora però i toni sono cambiati, i protagonisti stanno crescendo, soprattutto il fratello e la sorella maggiori, alle prese con i problemi adolescenziali, si stanno dimenticando delle chiavi e della magia, così come la mamma, Nina, e lo zio Duncan. Una cosa pericolosa.

La seconda stagione è incentrata sul desiderio di riuscire a non dimenticare dei tre ragazzi e di capire come realizzare una chiave che possa permettere loro di non perdere il controllo della magia e di essere in grado di poter sconfiggere il male. Una ricerca difficile, anche perché devono fare i conti con l’apertura della porta nera demoniaca e con il fatto che Gabe, il fidanzato di Kinsey, è la reincarnazione di Dodge, l’eco demoniaca che hanno già dovuto affrontare precedentemente.

Molti fan sono rimasti un po’ delusi dalla seconda stagione, ma del resto è bene comunque che la storia vada avanti, con sfumature più dark. Comunque, Locke & Key è già stato rinnovato per una terza stagione, e quindi le avventure di Bode, Tyler e Kinsey non sono ancora finite.

 

Elena Romanello

Elena Romanello

Torinese, nerd e otaku dai tempi di Goldrake, gattofila, cura vari blog in tema ed è autrice di saggi su cartoni animati, telefilm e generi.

Aggiungi commento