Dopo un’attesa di oltre vent’anni, i fan di Arma Letale possono finalmente esultare: Mel Gibson ha confermato il suo ritorno alla regia del quinto capitolo della saga action cult.
Era il 1987 quando il primo film di Arma Letale esplodeva sul grande schermo, lanciando Mel Gibson nel ruolo dell’indimenticabile Martin Riggs e Danny Glover in quello del saggio Roger Murtaugh. Da allora, il franchise ha regalato al pubblico altri tre sequel, diventando un caposaldo del genere action e dei buddy cop movie.
Un ritorno in grande stile
La notizia del ritorno di Gibson dietro la macchina da presa arriva come un fulmine a ciel sereno, dopo anni di rumors e incertezze. La scomparsa del regista originale, Richard Donner, nel 2021, aveva fatto temere per il futuro della saga. Ma Gibson, legato da un profondo affetto a Donner e al personaggio di Riggs, ha deciso di raccogliere l’eredità e portare avanti il progetto.
Un omaggio a Richard Donner
“Dirigerò il quinto film della serie Arma Letale”, ha dichiarato Gibson durante un podcast. “Richard Donner, che ha diretto gli altri quattro, purtroppo è morto ed era un mio buon amico. Mi ha dato il compito di portare a termine il progetto, quindi sarà un onore per me farlo.”
Una sceneggiatura già in lavorazione
Gibson ha inoltre rivelato di aver già lavorato alla sceneggiatura del film insieme allo stesso Donner: “Aveva trovato un ottimo spunto per la sceneggiatura e abbiamo usato quel che c’era. Abbiamo continuato a lavorarci e posso dire di esserne abbastanza soddisfatto. È buona, mi sono divertito molto durante la scrittura.”
Tra azione e umorismo
I fan possono già pregustare il ritorno di Riggs e Murtaugh sul grande schermo, con la loro inconfondibile miscela di azione, umorismo e bromance. “Sarà divertente, ma allo stesso tempo sarà anche serio”, ha anticipato Gibson. “Si affronteranno un paio di problemi decisamente difficili, quindi non vedo l’ora.”
Un nuovo capitolo per una saga leggendaria
L’annuncio di Gibson ha acceso l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo, che non vedono l’ora di tornare ad immergersi nell’adrenalinico universo di Arma Letale. Il quinto capitolo si preannuncia come un evento imperdibile, un omaggio commovente a Richard Donner e un nuovo capitolo per una saga leggendaria.
Preparatevi a tornare al cinema con Martin Riggs e Roger Murtaugh: Arma Letale 5 sta per arrivare!