Riot Games, sviluppatore e distributore di videogiochi, ha svelato la terza e ultima fase del suo evento RiotX Arcane, Arcane Undercity Nights. Dal 14 al 20 novembre, la settimana che porterà al finale di stagione di Arcane, i giocatori troveranno nuovi contenuti di gioco tra i titoli Riot insieme alle competizioni incentrate sulla community che celebrano l’ecosistema di Riot Games. Le Arcane Undercity Nights seguono l’evento Giorni del Progresso, tenutosi dal 7 al 13 novembre con una serie di aggiornamenti di gioco ispirati ad Arcane e una divertente collaborazione che ha portato elementi estetici a tema Arcane nel primo Cosmicube di Among Us. Le notti della città sotterranea chiuderanno il mese di festeggiamenti di RiotX Arcane concentrandosi sulla passione dell’azienda per le sue community e sullo spirito della competizione.
Il 19 e 20 novembre, fan e giocatori della community globale di Riot sono invitati a celebrare il finale di stagione di Arcane con l’evento “Arcane Undercity Nights” in diretta da Los Angeles. I partecipanti in loco e in digitale troveranno intrattenimento dal vivo, un torneo di beneficenza con importanti membri della community impegnati nei giochi di Riot, e molto altro. Gli ultimi tre episodi di Arcane saranno disponibili in tutto il mondo su Netflix e su Tencent Video in Cina il 20 novembre alle 09:00 CET.
Sarah Schutz, responsabile dell’esperienza Riot (XP), ha dichiarato:
”Le Arcane Undercity Nights sono una celebrazione della community, della competizione e dei giochi che rappresentano il cuore del nostro lavoro… Speriamo che i giocatori che sono con noi sin dall’inizio, e quelli che ci hanno appena scoperti grazie ad Arcane, si godano il finale e le celebrazioni.”
Il 19 novembre, Le notti della città sotterranea debutteranno in una parte dell’esperienza live Secret Cinema, Enter the Undercity: An Immersive Live Experience. In una storia originale ambientata prima del finale di Arcane, i fan potranno scegliere la loro fazione della città sotterranea e sfidarsi tra loro per controllare la fornitura di scintilla. L’esperienza sarà piena di colpi di scena, rompicapi e incontri inaspettati con personaggi della serie. Con finali multipli basati su chi ne uscirà vincitore (e come), un’anteprima dell’esperienza Secret Cinema verrà trasmessa il primo giorno dell’evento di due giorni, i cui biglietti saranno in vendita dal 19 al 21 dicembre 2021. L’evento ospiterà anche il primo Riot Gauntlet, un torneo di beneficenza di due giorni nei vari giochi di Riot con un montepremi di 100.000$ che verrà donato all’associazione benefica scelta dalle squadre vincitrici. I capitani delle squadre sceglieranno tra un gruppo di importanti membri della community di tutto il mondo per creare una squadra e affrontarsi in una selezione di giochi Riot, fino a uno scontro finale in cui i capitani affronteranno una squadra di sviluppatori di Riot Games il 20 novembre.