Il dottor Mashirito, figura emblematica del manga Dr. Slump & Arale di Akira Toriyama, si erge come principale antagonista di Arale, tratto di ispirazione dal redattore poliedrico di Toriyama, Torishima. Determinato a conquistare il mondo, nutre un’ossessione che lo spinge incessantemente a distruggere Arale, costruendo ben nove robot a tale scopo, noti come Caramelman. Tuttavia, non riesce mai nel suo intento.
Il suo secondo robot, Caramelman 2, viene impiegato per partecipare alla corsa del villaggio Pinguino, una competizione intrapresa nel tentativo di ottenere una vittoria che, purtroppo, gli sarà impedita.
Ma la sua vena inventiva non si arresta qui. Il dottor Mashirito si cimenta nella creazione di Atomino, conosciuto anche come Obotchaman o Caramelman 4, un robot dotato della stessa potenza di Arale, ma che anziché distruggerla, finisce proprio per innamorarsi di lei, suscitando uno scenario completamente inaspettato.
Tuttavia, è con il sesto robot che giunge l’inatteso colpo di scena: questo distruggerà sia Arale che Atomino, gettando il mondo nella disperazione più totale. Solo grazie all’intervento delle due Gacchan, Manji nella versione italiana della seconda stagione dell’anime, è possibile salvare la situazione. Il dottor Slump entra in azione per ricostruire Arale e Atomino, ripristinando così l’ordine e la pace.
In questa travolgente trama narrativa, l’autore Toriyama esplora i conflitti e le contraddizioni del dottor Mashirito, confrontato con le sue continue sconfitte e costretto a rimettere insieme i pezzi di un mondo che egli stesso aveva cercato di abbattere.