CorriereNerd.it

Chi sono gli Apulian Force Knights?

Apulian Force Knights è nato nel 2018 a Bari da un’idea di Vic di Star Wars Italia, di riunire gli appassionati di Star Wars di Bari e per poter avere degli amici con cui confrontarsi sulla saga ma anche condividere nuove esperienze, ispirandosi ai suoi amici fraterni partenopei, i The Dark Side of Naples.  Durante l’edizione 2018 del BGeek è riuscito a formare un gruppo di una decina di cosplayer tutti appassionati di Star Wars e, a partire da quel giorno, i membri che si sono uniti al gruppo sono diventati molto di più, fino ad avere contatti e membri provenienti da tutta la Puglia, per questo il nome “Apulian Force Knights”.

Prima di essere cosplayer, gli Apulian Force Knights sono un gruppo di amici non solo appassionati di Star Wars ma anche di cinema e fantasy in generale, sempre pronti a condividere nuove avventure negli eventi in giro per la Puglia e sono sempre disponibili ad accogliere chiunque voglia divertirsi tra le loro fila. Già dali primi mesi della formazione ufficiale, gli Apulian Force Knights hanno vinto premi come “Miglior make-up” e “Miglior Costume” e sono stati invitati come ospiti rappresentanti di Star Wars alle edizioni 2019 di svariate fiere nerd in Puglia e ad eventi privati e pubblici come anche concerti tributo a John Williams.

Gli Apulian Force Knights vantano partnership con diverse associazioni dedicate non solo a Star Wars, ma anche dedite al sociale e al volontariato, e sono sempre pronti a far sognare non solo i bambini con i loro personaggi preferiti ma anche tutti coloro a cui piace sognare ad occhi aperti. Il gruppo vanta anche una stretta partnership con l’accademia Jedi Generation di Bari, con cui condivide le nuove esperienze in giro per la Puglia.

Mail: apulianforceknights@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/ApulianForceKnights
Instagram: https://www.instagram.com/apulianforceknights

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento