Anxhela Art: talentuosa mangaka romana

Letteralmente per caso, bevendo un caldo caffè in una giornata autunnale ci siamo imbattuti nel talento creativo di Angela, in arte Anxhela, una disegnatrice eclettica specializzata in manga in stile josei. Principalmente è una mangaka ma si dedica anche alla pittura tradizionale con ottimi risultati. Lei disegna e crea storie sin da piccola, da quando ne ha memoria, quindi l’asilo più o meno ma s i rese conto della sua volontà di creare manga alle elementari.

 

Attualmente, Angela ha publicato il primo e il secondo volume del suo manga “Linea diretta al cuore” (clicca qui per leggere un’anteprima) e sta lavorando alla pubblicazione dei prossimi volumi. Il suo manga racconta la storia di Charlie e Loris, due ragazzi della Roma bene, e di Raul un pusher. I tre affronteranno presto l’esperienza della morte che stravolgerà totalmente le loro vite. Dubbi e paure decreteranno l ‘inizio del cambiamento psicologico di ognuno di loro.

Ciò che l’ aiuta e la continua ad aiutare nella crescita creativa è prima di tutto l’amore per il disegno dato che è il suo canale di comunicazione con il mondo e la caparbietà e la fame nei confronti del sapere. I suoi modelli sono passati da piccoli problemi di cuore, a Angel Sanctuary, a Neon GenesisEvangelion, Psycho Pass, Tokyo Ghoul, Shinjieki no kjoin. Si diventa bravi, secondo Anxhela, coltivando la prorpia passione e studiando TANTO.

La sua parte creativa è molto presente nell ambito sociale,privato e professionale. Anxhel trova molto stimolante il confronto con persone che fanno critiche costruttive in merito alle sue opere, perchè da ciò si può solo che imparare.

I suoi consigli per a coloro che vogliono provare o hanno già tentato di diventare creativi sono semplici ed efficaci:

  • prima di tutto CREDI IN TE
  • STUDIA e TIENITI AGGIORNATO
  • ascolta chi ne sa più di te ( con molta umiltà) ma allo stesso tempo se non ti è chiaro
  • CHIEDI SEMPRE e se ti rispondono “perchè si fa così” vai oltre!!!

Per approfondire la creatività di Anxhela vi consigliamo di visitare il suo profilo Instagram, Artstation e fruire del suo Canale Twitch.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *