CorriereNerd.it

Annunciato “Bem – Become Human”

In realtà non se sa moltissimo, sulla rete si sta diffondendo un teaser e un poster di un nuovo progetto legato al Franchise di “Bem, il Mostro umano”. Non si sa ancora se si tratti di un lungometraggio o di una serie, ne che si tratti di un sequel o di un reboot, ma si sa che questo “Become Human” sarà disponibile nell’autunno 2020 in alcuni cinema giapponesi.

A diffondere la notizia è stato il sito web ufficiale dell’anime di Bem che ha rivelato la produzione di questo progetto intitolato “Gekijôban Bem”; questa nuova produzione è parte del revival del franchise in occasione del suo 50 ° anniversario. Regista di questo prodotto sarà Hiroshi Ikehata (Space Battleship Tiramisu) per conto dello studio di produzione IG. Atsuhiro Tomioka (One Piece Stampede , Pokémon ) è stato selezionato per scrivere la sceneggiatura, mentre Mino Matsumoto (Attack on Titan: Junior High , Junketsu no Maria ) stato è incaricato di adattare i disegni dei personaggi originali . Inoltre, il produttore The Klockworx Co., Ltd. sarà responsabile della distribuzione. Per quanto riguarda il cast annunciato fino ad oggi, i doppiatori Katsuyuki Konishi , Kensho Ono e Mao reciteranno rispettivamente i ruoli di Bem, Belo e Bela , proprio come avevano già fatto nella serie televisiva animata Bem.

La serie televisiva anime horror originale fu realizzata nel lontano 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa ed è stata trasmessa in 26 episodi della durata di 25 minuti ciascuno tra l’ottobre del 1968 e l’aprile del 1969. Della serie, inoltre, è stato creato anche un manga pubblicato dall’editore giapponese Kōdansha. Per la sua narrazione e per le sue immagini “forti”, sopratutto per il periodo, ebbe numerosi problemi in Giappone per le proteste di gruppi di genitori. Esiste anche la seconda serie composta da soli due episodi, che in Italia non sono mai stati trasmessi e sono stati distribuiti solamente in DVD.  Nel 2011 è stata realizzato “Yokai Ningen Bem” una versione live-action in 10 puntate con Kazuya Kamenashi nei panni di Bem.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento