CorriereNerd.it

Animiamoci 2021

Riservato ad under 35, il contest Animiamoci  per la realizzazione di corti di animazione per un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. Videocittà, Rai Ragazzi e Anica Servizi, con la collaborazione di Cartoon Italia e ASIFA Italia, danno il via alla seconda edizione di Animiamoci, il contest per giovani autori di animazione per ragazzi. In un momento di fragilità, la bellezza dell’arte, la cultura e l’innovazione, connettono la mente delle persone e non ci si sente soli. La paura diventa coraggio, disegniamo il futuro. Il concorso è rivolto ai giovani autori (maggiorenni e under 35) che potranno ideare e proporre progetti originali e inediti per la realizzazione di corti di animazione della durata di 2’ e massima di 3’ ciascuno, per un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie. I giovani talenti dovranno affrontare il tema delle paure che, conosciute e affrontate, possono trasformarsi in coraggio, rappresentare uno stimolo al cambiamento e un’opportunità per vedere il mondo da un’altra prospettiva.

I progetti dovranno essere inviati via email a contest.animazione2020@videocittà.com entro le 17.00 del giorno 21 maggio 2021, all’attenzione della responsabile del contest Rossella Mercurio.

Il concorso è rivolto a giovani autori maggiorenni ed under 35 di qualsiasi nazionalità residenti in Italia. Sono ammessi progetti originali ed inediti per la realizzazione di brevi storie di animazione, con qualsiasi tecnica di animazione, della durata minima di 2’ e massima di 3’ ciascuna, rivolti a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie, sul tema della trasformazione della paura: nel momento particolare che stiamo attraversando, come cambia il rapporto con la paura e come riusciamo a gestire questa opportunità di trasformazione. Anica Servizi offrirà agli autori la possibilità di vedere realizzato il loro progetto. Per consentire la realizzazione di opere innovative e di qualità il budget complessivo di produzione sarà di 22.000 euro per ciascun cortissimo comprensivo del compenso all’autore per la cessione dei diritti (2.000 euro per autore).

Ulteriori informazioni, regolamento e scheda di iscrizione su Videocitta.com/animiamoci.

Per rivedere tutti i progetti vincitori della prima edizione: raiplay.it/programmi/animiamoci

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento