I cartoni animati di Street Fighter

Street Fighter  è il leggendario un videogioco arcade del 1987 pubblicato da Capcom e ispirato al manga Karate baka ichidai. Il picchiaduro originale è considerato uno dei precursori del genere, sebbene non sia popolare quanto il suo epico sequel, Street Fighter II: The World Warrior. Di questa saga videoludica sono stati tratti numerosi spin-off, lungometraggi, live action e alcune serie animate.

Street Fighter

Street Fighter è una serie animata statunitense-canadese prodotta da InVision Entertainment che mischia avvenimenti nella trama del gioco con il film live-action Street Fighter – Sfida finale, unendo insieme personaggi da Street Fighter II, Street Fighter Alpha e Final Fight. Il cartone è composto da due stagioni, il primo fu trasmessa nel 1995, la seconda nel 1997 . Guile, sergente americano, è il protagonista di questo cartone animato: fondatore dei Street Fighters, assieme agli altri membri, ovvero gli Street Fighter Ryu, Ken, Chun-Li, Blanka, Cammy ed altri ancora, combatte contro il malefico generale M. Bison e Shadaloo, la sua potente organizzazione criminale. Alcuni personaggi del discutibile film live action, come il Capitano Sawade compaiono in alcuni episodi, così come, per la prima volta, appare Gouken, maestro di Ryu e Ken e fratellastro di Akuma, ed anche il Delta Red, lo squadrone speciale a cui appartiene Cammy White.

 

Street Fighter II V

Street Fighter II V è un anime basato sul gioco di combattimento Street Fighter II diretto da Gisaburo Sugii. La serie fece il suo primo approdo nelle tv giapponesi nel 1995 sul canale YTV; in seguito si diffuse in tutto il mondo arrivando anche in Italia distribuito dalla Dynamic Italia con la mitica sigla dei Dhamm. Nel cartone, Ryu e Ken sono amici stretti, uniti dalla passione per le arti marziali. I due cercano sempre di migliorare le loro abilità e tecniche. I due decidono di imbarcarsi in un avventuroso giro del mondo alla ricerca degli street fighters più forti ed agguerriti. Insieme affronteranno combattimenti sempre più duri e  nemici letali, fino ad imbattersi nella  Shadowlaw, una pericolosa organizzazione criminale guidata dal perfido M. Bison.

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *