Anime Mirai Festival: il primo Festival di AnimeClick

AnimeClick, il punto di riferimento per gli appassionati di anime e manga in Italia, è orgoglioso di annunciare il suo primo Festival Anime e Manga dal vivo. Questo evento senza precedenti celebrerà la cultura giapponese in tutte le sue sfumature. Il festival si terrà a Torino, presso il Cinema Massimo, una storica multisala parte del prestigioso Museo Nazionale del Cinema, noto per ospitare i più importanti festival cinematografici della città. L’Anime Mirai Festival di AnimeClick promette di offrire un’esperienza indimenticabile per tutti i fan, mantenendo al centro l’obiettivo culturale che da sempre caratterizza AnimeClick.

Un’Opera d’Arte per un Evento Straordinario

Ogni grande festival ha bisogno di un grande poster, e l’Anime Mirai Festival non fa eccezione. Il poster ufficiale è stato disegnato da Elisa “Pocci” Pocetta, una talentuosa artista italiana. Questo capolavoro grafico incarna lo spirito del festival e richiama anche la copertina della prima opera editoriale di AnimeClick, “La Super Guida Manga”, edita da BUR. Elisa Pocetta, nata ad Avezzano nel 1990, è nota per opere come “Hi/Lo” per Shockdom e per le collaborazioni su “Sacro/Profano – Liberaci dal Male” di Mirka Andolfo. Nel poster, i personaggi di Pocci guardano un film insieme a Darunyan, il daruma-neko simbolo di AnimeClick, circondati da stelle e pianeti che simboleggiano l’universo sconfinato e il futuro luminoso dell’animazione giapponese.

La kermesse durerà due giorni e mezzo, dalla tarda mattinata fino alla sera, al Cinema Massimo di Torino. La terza sala, con i suoi 147 posti, sarà il palcoscenico per conferenze, incontri e rassegne, in linea con la tradizione del Museo del Cinema di Torino, che gestisce il Cinema Massimo dal 1986. Inoltre, due eventi gratuiti si terranno all’Università degli Studi di Torino, nella Palazzina Aldo Moro, dove si discuterà di animazione e fumetto in un contesto accademico prestigioso.

Il festival inizierà con un incontro all’università venerdì 20 nel tardo pomeriggio, per poi proseguire con il festival vero e proprio il 21 e 22 settembre. Questo programma è stato pensato per evitare sovrapposizioni con altre fiere ed eventi e per venire incontro sia ai più giovani che a chi lavora durante la settimana. Il festival offrirà una ricca rassegna di film, ciascuno accompagnato da approfondimenti e ospiti speciali. Le proiezioni saranno singole, permettendo a ogni partecipante di scegliere cosa e quando vedere, acquistando il biglietto per ciascun evento.

L’Anime Mirai Festival sarà un’occasione unica per la comunità di anime e manga di incontrare ospiti illustri, partecipare a panel tematici, assistere a proiezioni speciali e condividere la propria passione con altri fan. AnimeClick invita tutti i lettori a seguire gli aggiornamenti sul Festival di Anime e Manga e a non perdere questa opportunità di vivere due giorni di puro divertimento e passione. Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario. Seguite AnimeClick per tutti gli aggiornamenti e preparatevi a immergervi nell’universo dell’animazione giapponese!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *