CorriereNerd.it
Angela in Silent Hill 2 Remake

Angela in Silent Hill 2 Remake è più fedele all’idea originale

A seguito delle polemiche circa l’aspetto estetico della protagonista del prossimo remake di Silent Hill 2, Bloober Team ha tenuto a chiarire una cosa: ovverosia che l’aspetto estetico di Angela è in realtà più fedele ai bozzetti originali. Infatti è emerso che Takayoshi Sato aveva immaginato la giovane protagonista esattamente così come la vedremo nel remake. Sono stati gli sviluppatori dell’epoca che l’hanno cambiata in fase di produzione.

Il perché delle polemiche

Dopo il trailer che annunciava la prossim uscita di Silent Hill 2 Remake, sono scoppiate delle polemiche riguardanti l’aspetto fisico di Angela, la protagonista. A differenza del titolo originale infatti, l’Angela del remake si presenta con un’estetica più paffuta. Alcuni hanno gridato al “politically correct”, altri hanno pensato che questa scelta fosse un’operazione volta a donare al personaggio una fisionomia più “sana” a dispetto del suo triste background. Sono poi stati pubblicati sui social una serie di meme a sfondo grassofobico, su cui è meglio stendere un velo pietoso.

Bloober Team fa le cose per bene

Gli sviluppatori di Bloober Team, a seguito della shitstorm ricevuta per via di questa scelta, hanno precisato che il personaggio in realtà doveva essere così fin dagli inizi. E quindi non c’è polemica che tenga. Anzi, a questo punto se proprio vogliamo protestre, dovremmo andare tutti a scrivere al team di sviluppatori originale.

Ma quello che ci chiediamo tutti in reltà è: c’era davvero bisogno di montare un teatro simile, solo per un po’ di pancetta in più su un personaggio? Giochiamo per la storia e il gamplay, o per ammirare le protagoniste?

Roberto Romagnoli

Roberto Romagnoli

Nato sul pianeta Terra nel 1981, ma cittadino dell'universo.
Conosciuto in rete anche come Ryoga777, RyoGa o Ryoga Wonder.
Cantante degli X-Italy, band attiva tra il 2004 e il 2006, prima in Italia a proporre cover degli X-Japan. Successivamente canta anche nei Revolution, altra band italiana ispirata al mondo del Visual-Kei Giapponese e al Glam americano.
Negli anni si è occupato spesso di organizzazione di eventi a tema JRock, Cosplay, Manga e Musica in generale collaborando spesso con l'associazione Japanimation. È stato anche redattore di L33T, programma per ragazzi in onda su Rai 2 e Rai Futura tra il 2006 e il 2007.
Caporedattore e responsabile per l'Italia di Nippon Project e Presidente delle associazioni VK Records (etichetta discografica indipendente) e Steel Music Promotion (media dedicato alla musica e all'organizzazione di concerti)

Gamer incallito.

Il suo lato geek, sopito fino a qualche anno fa, ha cominciato a farsi sentire sempre più prepotentemente. Quindi alla fine ha deciso di aprirsi il suo blog geek robertoromagnoli.com e ha cominciato a scrivere anche su siti a tema gaming e tecnologia, tra cui Akiba Gamers e Stolas Informatica.

Amante di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'informatica, anime e manga, ma innamorato anche di DC Comics e Marvel.

Fondamentalista Trekkie, da quando c'è il covid e non ci si può più stringere la mano, ha trovato la scusa per fare il saluto vulcaniano.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!