Angela in Silent Hill 2 Remake è più fedele all’idea originale

A seguito delle polemiche circa l’aspetto estetico della protagonista del prossimo remake di Silent Hill 2, Bloober Team ha tenuto a chiarire una cosa: ovverosia che l’aspetto estetico di Angela è in realtà più fedele ai bozzetti originali. Infatti è emerso che Takayoshi Sato aveva immaginato la giovane protagonista esattamente così come la vedremo nel remake. Sono stati gli sviluppatori dell’epoca che l’hanno cambiata in fase di produzione.

Il perché delle polemiche

Dopo il trailer che annunciava la prossim uscita di Silent Hill 2 Remake, sono scoppiate delle polemiche riguardanti l’aspetto fisico di Angela, la protagonista. A differenza del titolo originale infatti, l’Angela del remake si presenta con un’estetica più paffuta. Alcuni hanno gridato al “politically correct”, altri hanno pensato che questa scelta fosse un’operazione volta a donare al personaggio una fisionomia più “sana” a dispetto del suo triste background. Sono poi stati pubblicati sui social una serie di meme a sfondo grassofobico, su cui è meglio stendere un velo pietoso.

Bloober Team fa le cose per bene

Gli sviluppatori di Bloober Team, a seguito della shitstorm ricevuta per via di questa scelta, hanno precisato che il personaggio in realtà doveva essere così fin dagli inizi. E quindi non c’è polemica che tenga. Anzi, a questo punto se proprio vogliamo protestre, dovremmo andare tutti a scrivere al team di sviluppatori originale.

Ma quello che ci chiediamo tutti in reltà è: c’era davvero bisogno di montare un teatro simile, solo per un po’ di pancetta in più su un personaggio? Giochiamo per la storia e il gamplay, o per ammirare le protagoniste?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *