Dal 22 settembre, Edizioni BD porta in libreria, fumetteria e negli store online la nuova graphic novel di Andi Watson, fumettista inglese nominato ai premi Eisner e Harvey: Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico, nominata agli Eisner Award nella categoria Best Graphic Album: New e selezionata dal Angoulême International Comics Festival.
La tournée per il nuovo romanzo dello scrittore G. H. Fretwell, autore del libro Senza K, inizia all’insegna della sfortuna. Non appena arrivato a destinazione, viene derubato del bagaglio, i firmacopie sono pressoché deserti e sarà nulla in confronto a quello che gli capiterà nel corso del viaggio: dall’itinerario che continua ad allungarsi all’editore che non risponde alle richieste, fino alla sparizione di una donna e la polizia che lo interroga di continuo. Il protagonista cerca di arrivare alla fine di quest’incubo nel miglior modo possibile, mentre tutto intorno a lui sta cadendo a pezzi. Toni cupi e atmosfere rilassate si alternano man mano che la storia si dipana davanti agli occhi del lettore, mentre il mistero si infittisce.
“Leggo le opere di Andi Watson da oltre 20 anni e ho sempre adorato la sua capacità di affrontare temi anche complessi con ironia e leggerezza.” Scrive l’editore Marco Schiavone, Edizioni BD: “Il suo tratto, sintetico e ingannatore, non può non rapire il lettore dentro la vicenda e fargli sentire le emozioni dei protagonisti, come fossero sue. In passato ho avuto l’onore di tradurre il suo Dumped e sono molto felice di potere ora presentare questa sua nuova opera ai miei più giovani colleghi e a tutti i nostri lettori!”
Andi Watson, acclamato autore inglese, torna al graphic novel maturo con questa commedia dark kafkiana, in un brillante stile retrò: Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 22 settembre.
Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico
Di Andi Watson
Volume unico
Formato – 15×21 – Brossurato
con sovraccoperta
Pagine – 272, B/N
Prezzo – 18,00 €