CorriereNerd.it

Disponibile il V numero di Amianto

Amianto è una rivista antologica che contiene storie di genere, articoli di approfondimento e illustrazioni.  Questo quinto numero del quadrimestrale a fumetti contenente storie inedite di genere, a puntate e non, articoli di costume e approfondimento, costruito sul modello di riviste anni ’80 come Metal Hurlant e Orient Express.  La copertina è realizzata da Marcello Mangiantini, storico disegnatore di Zagor; all’interno del magazine: Mia e le mura di Hover – Parte III – Matteo Polloni e Sara Sax Guidi; Rick Derian – Episodio III – di Federico Galeotti e Vito Coppola; Dark Hope – Parte IV – di Alessandro Benassi e Massimiliano Bruno;  Bilancia di Matteo Polloni e Gianluca Nori-Mattioli; uuna striscia umoristica inedita del Trampland!, di Domenico Martino

Il volume contiene un editoriale di Gabriele Baldaccini (Mediacritica), un articolo di approfondimento sulla rivista Off-Side di Elio Marracci (Lo Spazio Bianco) e “Zeno porno e la magnifica desolazione”, articolo di Edorado Peretti. Le illustrazioni seconda e terza di copertina di Alessandro Squadrito e grafica di Matteo Polloni e Francesco Cagnoni.

Amanto 05 è un volume di 80 pagine in B/N, spillato, prezzo di copertina 3,50€. Come tutti i fumetti Amianto Comics, è leggibile e scaricabile gratuitamente sul sito www.amiantocomics.com, ordinabile su www.amiantocomics.com/shop e in tutte le fumetterie.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.