Addio ad American Gods

Dopo il fortunato esordio della serie American Gods, ideata da Bryan Fuller e Michael Green per il canale Starz e basata sul romanzo di Neil Gaiman, la serie è stata cancellata. Già con la terza stagione sono iniziati i primi cedimenti che ne hanno portato, causa un calo di ascolti, oltre a problemi di budget e all’abbandono di diversi showrunner e di alcuni attori, alla definitiva cancellazione. Difficile anche la realizzazione di un film che andrebbe a chiudere la serie, che al momento risulta incompleta.

Il protagonista della serie è Shadow Moon, un rapinatore condannato a tre anni di prigione che viene rilasciato e durante il suo ritorno a casa viene in contatto con un misterioso personaggio chiamato Mr Wedsneday di cui Shadow diventerà guardia del corpo. Presto però verrà trascinato in un mondo popolato da leggende, miti e divinità.

Nonostante la cancellazione, Gaiman si dice fiducioso, in quanto Freemantle, che aveva i diritti del libro, si è impegnata a portare la serie a una conclusione. Al momento non si sa come questo verrà fatto ma Gaiman si mostra ugualmente entusiasta, sostenendo che la parola fine non è ancora stata scritta.

Nel cast di American Gods sono presenti, Ricky Whittle che interpreta Shadow Moon, Emily Browning, Crispin Glover, Ian McShane, Bruce Langley e Yetide Badaki. Lo stesso Whittle in seguito alla notizia della cancellazione, ha pubblicato sui social la frase “Gli dei non muoiono se non vengono dimenticati” che accompagna la foto del suo personaggio.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *