Disney+ ha annunciato che Estranei, il film Searchlight Pictures diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott, Paul Mescal, con Jamie Bell e Claire Foy, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia.
La trama ruota intorno a Adam (interpretato da Andrew Scott), un uomo che vive una vita monotona nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea. Tutto cambia quando incontra casualmente il suo misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), un incontro che spezza la routine di Adam. Mentre i due iniziano a sviluppare una relazione, Adam si trova ossessionato dai ricordi del passato e decide di tornare nella sua città natale, dove i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano ancora vivi, nonostante siano morti trent’anni prima.
Estranei è una produzione di Searchlight Pictures, in collaborazione con Film4 e TSG Entertainment, e una produzione Blueprint Pictures. Il film, basato sul romanzo “Estranei” di Taichi Yamada, è stato insignito del prestigioso Yamamoto Shugoro Prize for Literature. Taichi Yamada, uno dei più apprezzati scrittori giapponesi contemporanei, è definito da Bret Eston Ellis come “uno dei migliori autori giapponesi che abbia mai letto”.
Il film vanta una fotografia eccezionale curata da Jamie D. Ramsay, SASC, e una scenografia impeccabile a cura di Sarah Finlay. La costumista Sarah Blenkinsop e la hair and make-up designer Zoe Clare Brown hanno contribuito a creare il look autentico dei personaggi. Il montaggio è stato curato da Jonathan Alberts, ACE, e le musiche sono state composte da Emilie Levienaise-Farrouch.
La combinatione di un cast talentuoso, una storia coinvolgente e una produzione di alto livello rendono Estranei un film imperdibile per gli amanti del cinema. Non vediamo l’ora di vederlo sul grande schermo il prossimo 29 febbraio.