Il libro, descritto come una “rivisitazione scanzonata” del film del 1979, presenterà Ripley e il suo equipaggio che si imbarcano in un’avventura spaziale. Ogni lettera dell’alfabeto corrisponderà a una parola o a un personaggio del film, come A per Alien, B per Brett, C per Chewbacca e così via.
L’illustratore del libro è Gillian Lawton, che ha già lavorato a numerose pubblicazioni per bambini, tra cui The Wonderful Things You Will Be e The Night Diary.
La pubblicazione di A Is for Alien: An ABC Book è prevista per il 9 luglio 2024.
Un franchise in continua espansione
La pubblicazione del libro per bambini è solo l’ultimo passo dell’espansione del franchise di Alien. I 20th Century Studios hanno infatti in programma anche l’imminente serie omonima creata dallo scrittore e regista Noah Hawley, che non uscirà prima del 2025.
Il prequel, che rappresenta la prima storia di Alien ambientata sulla Terra, è interpretato da Alex Lawther, Sydney Chandler, Kit Young, Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia e Adarsh Gourav nel ruolo di Slightly. Il progetto è prodotto esecutivamente da Hawley, Ridley Scott e Dana Gonzales, con la produzione di Chris Lowenstein.