Aiolia, noto anche come Ioria, è il Cavaliere d’Oro del Leone nella saga I Cavalieri dello Zodiaco creata da Masami Kurumada. Di età 20 anni, alto 1,85 m e con un peso di 85 kg, è nato il 16 agosto in Grecia e ha gruppo sanguigno 0. Ha ricevuto addestramento al Santuario, sempre in Grecia. Aiolia custodisce la quinta Casa del Leone e, nonostante una difficile infanzia a causa del tradimento del fratello maggiore Aiolios di Sagitter, si è allenato duramente diventando un potente Cavaliere d’Oro. Fin dall’inizio, si dimostra un guerriero nobile e magnanimo, senza rivelare subito la sua identità di Cavaliere d’Oro.
Nei primi episodi della serie, emerge un legame particolare con la maestra di Pegasus, Castalia dell’Aquila, suscitando l’idea che i due siano una coppia. Tuttavia, nel manga classico tale aspetto non è approfondito. Aiolia mostra un rapporto di senpai-kohai con Pegasus, cercando sempre di dargli forza. Nonostante la delusione per il tradimento del fratello, Aiolia cerca di riparare al danno causato, con un atteggiamento distaccato verso il mondo esterno. Tenta di riabilitare il nome del fratello, ma finisce coinvolto in situazioni pericolose e manipolato dal Grande Sacerdote Arles. Successivamente, riesce a riprendere il controllo della sua volontà e cerca di aiutare i Bronze Saint.
Aiolia, con i suoi capelli castani e gli occhi marroni, indossa un’armatura regale simile a quella di Sagitter. Mostra grande ingenuità e generosità, pur lottando per far valere la sua volontà e affrontando le voci negative sul suo conto.
Aggiungi commento