CorriereNerd.it

L’ottava edizione dell’evento “Aifa a Palazzo”

L’ottava edizione dell’esclusivo evento fotografico organizzato da AIFA Cosplay si sta avvicinando e si svolgerà ancora una volta nel suggestivo Palazzo Cigola Martinoni a Cigole (BS), facilmente raggiungibile dai caselli autostradali di Manerbio o Pontevico della A21. AIFA Cosplay è un gruppo fotografico nato nel 2015 che si dedica principalmente alla fotografia di cosplay. Durante le fiere ufficiali, i fotografi di AIFA Cosplay operano con la massima professionalità, rispettando la filosofia del “cosplay is not consent”.

Per quanto riguarda la partecipazione dei cosplayers, l’evento sarà a numero chiuso e coinvolgerà venti partecipanti. Ogni cosplayer avrà l’opportunità di realizzare due set fotografici della durata di almeno un’ora con i fotografi da loro scelti. Le iscrizioni saranno aperte dal 1 Aprile 2024 al 14 Aprile 2024 e sarà possibile indicare i fotografi preferiti in fase di iscrizione. Ai fotografi sarà consentito partecipare previa selezione da parte dei cosplayers.

La giornata dell’evento prevede lo svolgimento dei due set fotografici per ogni cosplayer, con una pausa di 30 minuti tra un set e l’altro per permettere di cambiare cosplay e prepararsi per la successiva sessione. Gli interni della villa dovranno essere riconsegnati liberi entro le ore 18:30 e si raccomanda di evitare danneggiamenti alla struttura o all’arredamento.

La partecipazione all’evento è riservata ai membri di AIFA Cosplay tesserati da almeno sei mesi e si consiglia di procedere con la preiscrizione dei fotografi sulla pagina degli eventi prima dell’apertura delle iscrizioni per i cosplayers. Ogni fotografo è tenuto a ottenere le liberatorie necessarie per l’utilizzo delle immagini, fornendo in cambio una copia gratuita delle foto realizzate. Quest’anno, per confermare la partecipazione, verrà richiesto un contributo di cinque euro da versare dopo il 19 Aprile 2024, con l’intero ricavato destinato alla manutenzione del palazzo.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà regolarmente, sebbene il numero di set fotografici possa essere ridotto per permettere a tutti i partecipanti di scattare all’interno. Eventuali danni causati alla struttura saranno addebitati ai responsabili. Si raccomanda ai partecipanti di rispettare le regole e di evitare comportamenti che possano compromettere il corretto svolgimento dell’evento.

Per info: fotoamatoricosplay.com/eventi/palazzo_martinoni_2024.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!