Aggiornamenti WhatsApp: Intelligenza Artificiale e Meta Verified

Dalle risposte alle domande dei clienti, alla discussione dei prodotti e alla finalizzazione di un acquisto, la messaggistica aiuta le aziende a portare a termine gli affari. Durante Conversations, l’ evento annuale sulla messaggistica aziendale, Meta ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sui prodotti di intelligenza artificiale e Meta Verified per aiutare le persone e le aziende a fare di più su WhatsApp.

Strumenti di intelligenza artificiale per aiutare le aziende ad assistere meglio i clienti

Gli strumenti di intelligenza artificiale aiutano le aziende su WhatsApp ad assistere meglio i propri clienti e a aiutarli a scoprire nuovi prodotti a cui potrebbero essere interessate. Meta sta addestrando l’intelligenza artificiale a rispondere alle domande più frequenti che le aziende ricevono su WhatsApp, in modo che possano aiutare rapidamente i clienti a trovare le risposte che cercano.

Si sta inoltre integrando l’intelligenza artificiale per aiutare le aziende su WhatsApp a creare più facilmente inserzioni su Facebook e Instagram, ricordare ai clienti che hanno lasciato un articolo nel carrello o offrire uno sconto per un acquisto che stavano aspettando di fare.

 

Meta Verified arriva su WhatsApp

Meta sta inoltre iniziando a implementare Meta Verified (che per ora esiste solo su Facebook e Instagram) sull’app WhatsApp Business in Brasile, India, Indonesia e Colombia. Quando vedi un badge Meta Verified, significa che un’azienda ha registrato le proprie informazioni con Meta. Le aziende che utilizzano Meta Verified ricevono un supporto avanzato per l’account (inclusa la protezione contro la furto d’identità) e possono utilizzare WhatsApp su più dispositivi per i propri dipendenti.

Vedrai anche lo stesso badge Meta Verified per queste aziende sul loro canale WhatsApp e sulla pagina WhatsApp personalizzata.

Contattare le imprese più grandi

A volte hai bisogno di parlare con qualcuno dal vivo. Per questo Meta sta introducendo la possibilità di chiamare le aziende più grandi su WhatsApp con un solo tocco. Se hai una richiesta di viaggio complicata o vuoi discutere dell’apertura di un nuovo conto con la tua banca, una chiamata veloce potrebbe essere il modo migliore per ottenere aiuto. A Menlo Park hanno appena iniziato a testare questa funzionalità e il progetto è di estenderla o a più aziende possibili nei prossimi mesi.

(fonte: Blog di Meta)

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *