CorriereNerd.it

Aflame Inferno. Il manhwa di Lim Dall-Young e Kim Kwang-Hyun

Aflame Inferno è un manhwa coreano scritto da Lim Dall-Young e illustrato da Kim Kwang-Hyun, noti per aver creato opere come Unbalance Unbalance, Zero e Black God. Il manhwa è stato pubblicato in Corea del Sud dalla Haksan Culture Company dal 2006 al 2011, per un totale di sei volumi. In Giappone è stato licenziato dalla Kill Time Communication e serializzato sulla rivista Comic Valkyrie, mentre a Taiwan è stato edito dalla Tong Li Publishing.

La storia ruota attorno a Kang Shi-Chan, un liceale e modello di moda che una sera si ritrova coinvolto in una battaglia tra esseri demoniaci chiamati “Tedlar”. Kang viene ferito mortalmente da uno di essi, ma viene salvato da Inferno, un altro Tedlar che si fonde con il suo corpo per sopravvivere. Da quel momento, Kang scopre di essere diventato un ibrido tra umano e Tedlar, e di dover affrontare le conseguenze di questa trasformazione. Per poter tornare alla sua vita normale, Kang deve raccogliere mille “Invento Hell”, delle sfere di energia che si ottengono uccidendo altri Tedlar, e usare un incantesimo leggendario che può separare le loro anime. Tuttavia, la sua missione non sarà facile, poiché dovrà confrontarsi con altri Tedlar potenti e malvagi, come Thanatos e Pandemonium, che vogliono sfruttare il potere di Inferno per i loro scopi. Inoltre, Kang dovrà anche mantenere il segreto della sua condizione dai suoi amici e familiari, tra cui la sua fidanzata Shin Chae-Hee e la sua compagna di classe Go Yu-Na, che nutre dei sentimenti per lui.

Aflame Inferno è un manhwa ricco di azione, dramma, romance e soprannaturale, che esplora i temi dell’identità, della responsabilità e del destino. Il manhwa presenta anche una serie di personaggi secondari interessanti e carismatici, come Gehenna, una Tedlar femminile che si allea con Kang e Inferno per motivi misteriosi; Oreilly Laurent, il capo di una squadra di cacciatori di Tedlar chiamata T.B.I.; Elize Schultz, una ragazza tedesca che ha il potere di vedere i Tedlar; e Joan Termin, una misteriosa donna che sembra conoscere il segreto di Inferno. Il manhwa è caratterizzato da uno stile grafico dettagliato e dinamico, che rende bene le scene di combattimento e le espressioni dei personaggi. Il manhwa ha anche delle differenze tra le edizioni coreana e giapponese, quest’ultima presenta delle copertine originali e delle scene non censurate.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento