Adventures in Time and Space – 60 Years of Doctor Who Art

Per celebrare il sessantesimo anniversario di Doctor Who, verrà inaugurata una nuova mostra a Londra chiamata “Adventures in Time and Space – 60 Years of Doctor Who Art“; l’exhibition, che dal prossimo 21 ottobre fino a gennaio 2024, sarà ospitata al Weston Museum nel North Somerset, si preannuncia essere la collezione più grande mai dedicata allo show della BBC.

La mostra coprirà i 60 anni dello show, dal primo Dottore di William Hartnell all’imminente Dottore di Ncuti Gatwa, e sarà rivolta ai fan di Doctor Who di tutte le generazioni. Saranno esposti oggetti provenienti da tutta la storia dello show.

Becky Walsh, direttrice del museo londinese ha dichiarato che:

La mostra si svelerà come le pagine di un libro molto usato… Tenetevi stretti i vostri cacciaviti sonici mentre torniamo alle radici dello spettacolo di fantascienza più longevo conosciuto dall’umanità”

La mostra esporrà copertine di libri iconiche, copertine di VHS, annuals, fumetti, graphic novel, arte digitale e persino un dipinto che ha debuttato nello show stesso. Gli organizzatori dicono di aver raccolto oggetti per la mostra da collezionisti d’arte privati e fan appassionati.

Questa iniziativa è probabilmente la più grande collezione di arte originale e digitale del programma mai mostrata in un’unica location. Dalla serie classica trasmessa dal 1963 al 1989, fino al moderno reboot a partire dal 2005, la mostra spera di essere un “viaggio emozionante per i fan di Doctor Who di tutte le generazioni“.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *