Adventureman esce giovedì 24 giugno

Adventureman, il nuovo capolavoro di Matt Fraction, Terry e Rachel Dodson, in uscita il 24 giugno il volume pubblicato da saldaPress. Il confine tra la realtà e l’immaginazione è sempre stato sottile. Nei sogni è sempre stato di fatto impercettibile, le neuroscienza contemporanee ne hanno messo in discussione la reale esistenza, ma è sempre stata l’arte a interrogarsi (e divertirsi) più profondamente con quel limite. L’arte ha da sempre giocato con le possibilità dell’illusione e dell’immaginazione ei grandi artisti hanno spostato quel confine.

Decenni or sono, il più grande eroe di tutti i tempi è scomparso dal mondo della fiction con un cliffhanger micidiale: stava per affrontare la sua esecuzione. Ma, dopo tanto tempo, quando il mondo ha quasi del tutto dimenticato Adventureman e le sue imprese, qualcosa di incredibile sta per succedere: il piccolo Tommy e sua madre, grazie alla loro passione per quell’eroe del passato, stanno per accendere la scintilla che porterà alla rinascita di Adventureman e alla scoperta di ciò che è accaduto dopo quel fatidico momento, così da dare un seguito alla storia del loro eroe. Ma, se i buoni stanno per riemergere dalle sabbie del tempo, ovviamente anche i cattivi faranno la loro ricomparsa, dando origine a uno scontro in grado di far tremare entrambe le dimensioni, quella del reale e quella del racconto.

Matt Fraction (Satellite Sam, Ody-C) e Terry e Rachel Dodson (X-Men, Princess Leila), ci trasportano con ADVENTUREMAN in un mondo narrativo incentrato sul potere delle storie e sulla forza dell’immaginazione.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com da giovedì 24 giugno.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *