Adele Crudele e la galassia degli strambi

Immaginate un universo governato dai bambini: niente più verdure verdi, compiti per casa o stanze da riordinare! I genitori sono stati esiliati su un pianeta lontano, lasciando i bambini liberi di creare il loro paradiso anarchico. Ma in questa galassia, la nostra eroina ribelle, Adele Crudele, deve affrontare una nuova minaccia. Adele Crudele, a capo della sua astronave, si trova davanti all’imperatrice Giada, una despota che vuole soggiogare la galassia con il suo enorme laser scintillante, costringendo tutti i bambini a obbedire ai suoi desideri. Nel nuovo fumetto “Adele Crudele e la galassia degli strambi” di MrTan & Diane Le Feyer, Adele deve agire rapidamente per salvare la galassia e convincere i bambini a unirsi a lei in questa avventura epica!

Creata da Antoine Dole (alias Mr. Tan) e illustrata inizialmente da Isabelle Mandrou (Miss Prickly) e poi da Diane Le Feyer, Mortelle Adèle – nota come Adele Crudele in Italia – è un fenomeno editoriale. Dal suo debutto nel 2012, ha venduto oltre 15 milioni di copie in undici anni. Adele si presenta così: “Mi piace: NIENTE. Non mi piace: TUTTO IL RESTO”. La sua vita quotidiana è come quella di molti bambini, ma la sua personalità è unica e straordinariamente ribelle.

Adele è sarcastica, sempre pronta a maltrattare i suoi compagni, con un criceto iperattivo che immagina come un grizzly e un gattino che non diventerà mai un leone. Tra i suoi folli esperimenti scientifici c’è persino la creazione di uno zombi, Owen. L’unico vero amico di Adele è Magnus, il fantasma di un condannato a morte della Rivoluzione Francese. Adele, con il suo cinismo e disincanto, nasce come uno sfogo di Dole, vittima di bullismo. Rappresenta la forza che può nascere dalla rabbia e la libertà di essere diversi senza sentirsi sbagliati. La sua crudeltà è una risposta creativa alla solitudine e frustrazione che molti bambini sperimentano, dando loro il diritto di esprimere emozioni negative e di non conformarsi agli stereotipi di bambini carini e docili. Adele Crudele non è solo un personaggio, è un’icona di ribellione e autenticità nel mondo dei fumetti per bambini. Se non avete ancora letto le sue avventure, è ora di salire a bordo della sua astronave e unirsi alla ribellione!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *