CorriereNerd.it

Addio sergente Hartman

Molti di voi lo ricorderanno nel ruolo del brusco Sergente Hartman in Full Metal Jacket, si è spento, all’età di 74 anni Ronald Lee Ermey. L’attore, che aveva ricevuto anche una nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista, è morto a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite.

A dichiararlo il suo manager Bill Rogin con un tweet:È con enorme dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey (‘The Gunny’) è morto questa mattina. Mancherà moltissimo a tutti noi”. Ermey, prestò davvero servizio nella Marina militare americana dal 1961 al 1971 e fu congedato per motivi medici. Nacque a Emporia, nel 1944 e ottenne il suo primo ruolo da attore mentre studiava recitazione all’università di Manila.

Oltre al sergente Hartman ha interpretato altri ruoli nel cinema e ha prestato la sua voce al Sergente, il comandante dei soldatini verdi di plastica nella saga di Toy Story.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento