CorriereNerd.it

La nona edizione di Abano Comix: dal 29 aprile al 01 maggio 2023

La nona edizione di Abano Comix si svolgerà da sabato 29 aprile a lunedì 01 maggio 2023 al : tre giorni interi dedicati ai Cosplay, ai fumetti, agli illustratori, agli editori, ai giochi, con una ricca area expo. Un evento completamente rivisitato sempre gratuito che si svolgerà in ben 4 location: al Teatro Tenda Magnolia, al Parco Urbano Termale, lungo l‘Isola Pedonale e in Piazzetta Mandruzzato con area dedicata allo Street Food con proposte culinarie giapponesi, etniche e gourmet.

Ad Abano si saranno  decine di tavoli board games seguiti dalle maggiori associazioni ludiche del Veneto  con tanti giochi da tavolo per divertirsi; l’area videogames retrò con Arena Games, l’area GDR (giochi di ruolo)  e l’area carte collezionabili con due giorni di demo gratuite.

Grandi i numeri di questa fiera, con oltre 4 chilometri tra mostra mercato, giochi, spettacoli, campi storici; oltre 50 tra Illustratori, Disegnatori, Autori, 3 palchi, spettacoli, kpop, Jpop, photoset, tributo a Tex Willer per i 75 anni con musiche ed esibizioni Country.  Il programma dell’evento è stato pensato per gli appassionati di fumetti, ma anche per chi ama i games, i videogiochi, gli effetti scenografici e i cartoon di ieri e di oggi.

Per info: facebook.com/events/524990725668625.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento