CorriereNerd.it

A Thousand Blows arriverà nel 2025 su Disney+

Disney+ ha appena rilasciato il primo teaser trailer di A Thousand Blows, una serie che promette di immergere gli spettatori in un mondo brutale e avvincente: quello della boxe illegale nella Londra vittoriana del 1880. Dietro questo progetto c’è Steven Knight, il genio creatore di Peaky Blinders, che, con la sua penna affilata, promette di regalare un’altra storia intensa, questa volta con una trama che esplora il lato più oscuro e violento della capitale britannica.

La prima stagione di A Thousand Blows, composta da sei episodi da un’ora ciascuno, debutterà nel 2025 su Disney+ in Italia e in altri Paesi selezionati, e su Hulu negli Stati Uniti. Prodotta da The Story Collective in collaborazione con Matriarch Productions e Water & Power Productions, la serie vanta un cast stellare e una trama ricca di intrighi.

Il teaser ci introduce subito a Malachi Kirby, premiato con il BAFTA, nel ruolo di Hezekiah Moscow, un giovane proveniente dalla Giamaica, catapultato nel turbolento mondo dell’East End di Londra, all’indomani della Rivoluzione Industriale. Hezekiah si ritrova coinvolto nella scena del pugilato clandestino, ma la sua lotta per la sopravvivenza lo porterà a incontrare Mary Carr, interpretata da Erin Doherty, leader delle Forty Elephants, la famigerata banda tutta al femminile che opera nel cuore di Londra. Mentre i due lottano per emergere, Hezekiah affina le sue abilità da pugile, e presto si troverà faccia a faccia con Sugar Goodson (Stephen Graham), un pugile esperto e pericoloso con cui intreccerà una rivalità che va ben oltre il ring.

A completare il cast, troviamo Francis Lovehall nei panni di Alec Munroe, il migliore amico di Hezekiah, Jason Tobin come Mr. Lao, e James Nelson-Joyce nel ruolo di Edward “Treacle” Goodson. Tra le membri delle Forty Elephants ci sono Hannah Walters (Eliza Moody), Darci Shaw (Alice Diamond) e Nadia Albina (Verity Ross), mentre Morgan Hilaire, Jemma Carlton e Caoilfhionn Dunne interpretano rispettivamente Esme Long, Belle Downer e Anne Glover. La serie si arricchisce anche di un cast di supporto che include Susan Lynch, Daniel Mays, Adam Nagaitis e molti altri.

A Thousand Blows è un progetto che segna una nuova tappa nella carriera di Steven Knight, che ne è anche il produttore esecutivo. Il celebre sceneggiatore ha collaborato con una squadra di talentuosi scrittori, tra cui Ameir Brown, Insook Chappell, Harlan Davies e Yasmin Joseph. La regia è affidata a Tinge Krishnan e Nick Murphy, con Ashley Walters e Coky Giedroyc come produttori esecutivi.

Questa serie, ricca di personaggi complessi e trame intrecciate, è prodotta da un team di esperti, tra cui Stephen Graham, Damian Keogh, Kate Lewis e il premiato storico e divulgatore David Olusoga, che si unisce come produttore esecutivo. A Thousand Blows promette di essere una delle produzioni più coinvolgenti e intense degli ultimi anni, un’esperienza che non mancherà di conquistare il pubblico con la sua fusione di dramma, lotta e storia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento