A Tal Deg – Modena da Giocare

Ehi tu, amante del Lambrusco e dei tortellini anche d’estate! Se hai risposto “A tal dég!” (assolutamente!), allora dovresti provare questo divertente gioco da tavolo di contrattazione e investimento!

Partendo da Piazza Grande a Modena, puoi attraversare tutta la provincia, comprare proprietà, investire e costruire per rendere il paesaggio ancora più bello. Goditi l’arte e i sapori tipici, ma non dimenticare di fare un sacco di soldi e battere la concorrenza! Niente giochi banali qui, si gioca per lasciare il segno. Ecco a te A Tal Dég, il “Monopoly” di Modena che sta facendo impazzire tutti.

A Tal Dég – Modena da giocare è un modo per celebrare Modena e tutta la sua provincia, mettendo in risalto i luoghi e le eccellenze che rendono questa zona così speciale. Ma attento, non è un gioco qualsiasi! È stato pensato per accompagnarti in un viaggio attraverso tutto il territorio modenese attraverso divertenti termini dialettali, dai quartieri del centro della città alla provincia, per scoprire le tradizioni, le usanze e i modi di dire unici di questa regione.

Le proprietà da acquistare nel gioco non sono altro che esperienze ed attrazioni che rendono  speciale il territorio. Le carte imprevisti e le opportunità sono qualcosa che puoi trovare solo nel modenese, e le banconote “baioch” (da 10, 50, 100 e 500) sono decorate con le iconiche eccellenze culinarie, come tigelle, zampone, tortellini e aceto balsamico.

Il gioco è opera di Stefania Fregni, modenese doc e autrice del blog My Modena Diary.

È una dichiarazione d’amore per la città, ma senza prendersi troppo sul serio.

Ecco la “missione” della blogger che ha convinto anche Barbara Palazzini, content creator e amante della città, a partecipare alla realizzazione di questo meraviglioso gioco! Le due autrici hanno fatto una ricerca approfondita su luoghi, specialità, usanze e, cosa più divertente, hanno cercato di “riscoprire il dialetto” carpendo i modi di dire che cambiano da una zona all’altra.

Le illustrazioni del gioco sono state realizzate da CLOD (Claudio Onesti), un fumettista internazionale, e Paolo Ruini, un disegnatore originario di Sassuolo ma ormai considerato un modenese a tutti gli effetti.

Il gioco, che ha ricevuto un caloroso supporto da diverse realtà e partner mediatici nel territorio modenese, è uno dei nuovi prodotti della Demoela, una casa editrice genovese specializzata nella creazione di giochi da tavolo che promuovono le tradizioni e i messaggi positivi della loro territorio. Preparati a divertirti e a scoprire tutto ciò che Modena ha da offrire con questo gioco unico nel suo genere!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *