È stata inaugurata la prima mostra d’arte ufficiale di Genshin Impact, videogioco di successo a livello mondiale, “Avventura senza fine a Teyvat” alla Galerie Joseph di Parigi. Questa mostra raccoglie oltre 40 illustrazioni concettuali, bozze, modelli, appunti degli sviluppatori, video, colonne sonore e fan art tratte dal gioco e create dai giocatori e da numerosi artisti. Dal 3 al 10 gennaio 2023, i visitatori potranno scoprire come un team di giovani artisti, designer, scrittori, animatori e musicisti continua a creare un mondo virtuale unico nel suo genere, assieme a una community di giocatori dinamica e creativa. Anche se l’ingresso è gratuito e la prenotazione non è obbligatoria, più di 13,000 visitatori hanno già prenotato i loro biglietti online.
Genshin Impact è un RPG d’avventura open world e free-to-play che permette ai giocatori di esplorare il fantastico e vasto mondo di Teyvat e di giocare secondo il proprio stile in modalità giocatore singolo o con amici grazie al supporto al cross-progression su PlayStation5, PlayStation4, PC, Android e iOS. Creato da HoYoverse, il gioco è stato rilasciato nel settembre del 2020 e continua tutt’oggi ad essere arricchito da nuovi contenuti, quali nazioni, paesaggi, culture, storie, personaggi e modalità di gioco, in 15 lingue diverse. Genshin Impact èè stato il gioco più twittato del 2021 e del 2022. Ha inoltre vinto i premi Player’s Voice ai The Game Awards 2022, Ci gioco ancora ai Golden Joystick 2022, Best Mobile Game ai Game Awards 2021, Gioco iPhone dell’Anno su App Store (2020) e Miglior gioco su Google Play (2020).
Per la prima volta in assoluto, i lavori originali degli sviluppatori e una vasta quantità di informazioni inedite sulla loro collaborazione con numerosi artisti nella creazione di un open world coinvolgente sono stati mostrati al pubblico. Un modello 3D di 14 m² della mappa di Genshin Impact e oltre 16 illustrazioni concettuali permettono ai visitatori di immergersi nel mondo fantasy di Teyvat con le sue nazioni, storie e creature diverse. Bozze, appunti degli sviluppatori e repliche reali illustrano invece il processo tramite il quale il team di scrittori, designer e animatori dà vita alcuni dei personaggi giocabili più popolari, come Xiao e Yun Jin, durante le varie fasi dello sviluppo del gioco. Non solo, alla Galerie Joseph è possibile ascoltare le 14 colonne sonore originali e i video dal vivo registrati da HOYO-MiX ed eseguiti da orchestre e musicisti rinomati in tutto il mondo, quali la London Philharmonic Orchestra, la Shanghai Symphony Orchestra, e la Tokyo Philharmonic Orchestra.
Un’ampia raccolta di fan art ispirate al mondo di Genshin Impact sono inoltre esposte nella mostra. La community è un altro elemento fondamentale alla base della continua crescita del gioco e gli sviluppatori hanno sempre incoraggiato i giocatori a condividere i propri lavori nel corso di questi due anni. Illustrazioni, oggetti di artigianato e tanti altri tipi di creazioni dei fan inclusi gli ultimi lavori del duo di artisti francesi ZIM&ZOU, sono presenti come simbolo dei ricordi, della passione e dell’unione che caratterizzano la community globale di Genshin Impact. La mostra è aperta a tutti dal 3 al 10 gennaio, dalle 9 alle 20, e l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, segui @GenshinImpact su Twitter e Facebook.
Aggiungi commento