“Custodisci un ricordo nella tua mente, ed esso vivà con te. Dimenticalo e sarà perduto per sempre. Questa è l’unica morte che conta davvero”.
L’eterna lotta tra il Bene il Male sta per giungere al culmine: il confine che li separa non è mai stato così labile nel romanzo “Le sette vie del drago – La scelta”, secondo e conclusivo romanzo della dilogia di Francesco Codenotti, pubblicato nell’aprile del 2022 con la casa editrice PAV edizioni.
James, il Custode del Buio, ha tradito per ritrovare Astrid, la donna amata. Lo Scrittore è stato costretto a scendere in campo, mostrando infine la propria identità Se non lo avesse fatto, sarebbe morto. I Custodi sono confusi, impauriti, privati dei propri Potere e della propria sicurezza. Gli Spiriti Guardiani, loro guida e compagni di viaggio, gli sono stati sottratti.
In questo secondo e conclusivo volume della saga fantasy (…ma non troppo) La saga dei Custodi che ha stupito il web, le nostre certezze verranno messe alla prova. L’autore ci prende per mano per poi abbonarci e mettere il lettore di fronte a una scelta. Perché:
“Il Potere ti cresce dentro, si diffonde in ogni fibra del tuo essere e ti fa marcire nel profumo. Ma il tuo corpo sembra non averne mai abbastanza. Lo desidera, lo brama. Una volta che lo provi non puoi più farne a meno”.
E voi lettori, da che parte state?
Francesco Codenotti, autore bresciano classe ‘88, ha girato per anni un po’ tutti i monti e le valli bresciane, prima di posare in via definitiva il suo cuore e la sua dimora a Gardone Val Trompia, dove vive con la sua compagna e scrittrice Sara Cremini, conosciuta proprio grazie alla scrittura. Diplomato al liceo scientifico con indirizzo linguistico e laureato in Scienze motorie, lavora “molto coerentemente” per un’azienda di automotive. La sua biografia ufficiale riporta che ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare e fare sport, ma i suoi veri amori sono il profumo della carta, la forma dei sogni, e gli abbracci sinceri. Crede nelle trame complesse, nella sana editoria italiana e nell’aiuto reciproco. Con queste poche certezze nel cassetto, proprio grazie a Sara nel 2021 conosce e abbraccia la “causa PAV”. È autore di due romanzi: Le sette vie del drago, primo capitolo de La saga dei Custodi, pubblicato nell’aprile del 2021 con la casa editrice BookRoad (Marchio Leone ed.); Le sette vie del drago – La scelta, secondo e conclusivo romanzo della dilogia, pubblicato nell’aprile del 2022 con la casa editrice PAV edizioni. È inoltre autore di diversi racconti, tra i quali: “L’uomo – riflessi di un’eco lontana”, pubblicato nell’antologia di beneficienza Reflect; “Rinascita”, vincitore del concorso indetto da A&A “Come non uccidere la scrittura”, poi pubblicato da PAV nell’antologia omonima insieme al suo altro racconto “Maschere”, un thriller; “Il collezionista di bambole”, primo lavoro a quattro mani con Sara, inserito nella raccolta Come uccidere la noia. Ha curato, sempre con Sara, la raccolta di beneficenza “Sogni di fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi“. Questa raccolta segna anche la prima collaborazione della Casa Editrice PAV con il gruppo Facebook Scrittore Emergenti Italia, di cui Francesco è intervistatore e moderatore. In concomitanza con la premiazione dei vincitori di tale contest letterario, ha curato, sempre al fianco della compagna, l’organizzazione dell’evento LIBERiAmo i Sogni – Marcheno. La sua rubrica YouTube “Autore chiama Autore” da settembre 2020 si occupa di promuovere altri autori emergenti (e non) e, a oggi, si arricchito di altre grandi novità, quali per esempio lo sbarco live su Instagram, a fianco di Sara.
Aggiungi commento