Karin è un manga che spicca nel panorama dei prodotti destinati ai ragazzi, creato dalla talentuosa Yuna Kagesaki e pubblicato nella rivista mensile Comic Dragon AGE. Il suo successo è stato tale che è stato edito anche in Italia da Planeta DeAgostini a partire da aprile 2008. E non finisce qui, perché Karin ha ricevuto anche un adattamento animato che è stato trasmesso nel 2005 dalla rete televisiva giapponese WOWOW.
Ma cosa rende Karin così speciale? Beh, sebbene la protagonista sia una vampira, il manga si distingue completamente dagli stereotipi dell’horror e del fantasy. Sia il manga che l’anime presentano una concezione dei vampiri totalmente anomala e non convenzionale. Invece di cacciare prede e spargere il terrore, i vampiri di Karin hanno gusti e preferenze peculiari quando si tratta di sangue umano.
Ogni vampiro è attratto da un particolare tipo di essere umano in base alle sue preferenze di sangue. Ad esempio, la piccola sorella di Karin, Anju, è attratta dalla gelosia e, di conseguenza, si sente particolarmente attratta da persone estremamente gelose e possessive. Insolito, vero?
La trama ruota attorno a Karin , la secondogenita della famiglia Maaka, una famiglia di vampiri che si è trasferita in Giappone nel 1800. Nonostante sia una vampira al contrario, Karin riesce a condurre una vita normale come una ragazzina comune. Frequenta la scuola superiore e si guadagna da vivere lavorando part-time presso il ristorante Julian’s. Ma la sua vita e quella della sua famiglia subiranno un’incredibile svolta con l’arrivo di Usui Kenta, un nuovo studente appena trasferitosi.
Quindi, se sei un otaku amante dei manga fuori dagli schemi, Karin potrebbe essere la scelta perfetta per te. Ti immergerai in un mondo che ribalta tutte le aspettative sui vampiri e ti conquisterà con la sua originalità. Non perderti questa storia mozzafiato di Karin e scopri come un normale ragazzo può cambiare completamente la vita di una famiglia di vampiri!
Aggiungi commento