Lucca Collezionando è il Festival vintage-pop primaverile organizzato da Lucca Comics & Games dedicato al fumetto ed allo slow entertainment: il luogo ideale per completare la tua collezione, trovare le ultime uscite editoriali e incontrare i tuoi artisti preferiti.
Per vivere un week-end a misura di appassionati in cui immergersi in mezzo alle tavole originali e alle statue da collezione, fra gli stand di editori, collezionisti, negozi specializzati e associazioni. Quest’anno Lucca Collezionando celebra anche la tradizione del Manga e l’immaginario dei videogiochi a gettone anni ’80 per scoprire e riscoprire le proprie passioni con un tempo diverso, fra nuove proposte e contenuti del passato.Con il biglietto di Lucca Collezionando sarà possibile partecipare gratuitamente nelle stesse date anche a Verdemura 2022, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate a fiori, piante e gardening che quest’anno celebra il ciliegio e il Giappone. L’evento è organizzato in collaborazione con Comune di Lucca e Anafi.
In primavera la parola d’ordine è Lucca Collezionando! Il 2 e 3 aprile torna l’appuntamento con il festival dedicato al fumetto vintage-pop e al collezionismo, ma non solo. Ci saranno grandi novità per i nostalgici degli anni ’80-’90 e per chi vuole riappropriarsi del proprio tempo in modalità “slow”. Negli ampi spazi del Lucca Polo Fiere potrete trovare 3D collezionabili, soldatini e figurine, numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni.
Ci saranno ospiti d’eccezione come Paolo Eleuteri Serpieri e Silvia Ziche, incontri con gli autori, mostre e anniversari tra cui i 50 anni dell’amatissimo manga di Riyoko Ikeda Versailles No Bara (Le Rose di Versailles) più conosciuto come Lady Oscar, che spegne le candeline insieme all’anime di Devilman di Go Nagai, che verrà inoltre celebrato in una mostra/confronto insieme a Berserk di Kentaro Miura. Il pubblico di Lucca Collezionando sarà quindi protagonista di un viaggio alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo e americano, senza dimenticarci dei manga e degli anime made in Japan.
Il bellissimo poster è stato realizzato da Werther Dell’Edera, vincitore agli Eisner Award e ai Lucca Comics Award con Something is killing the children (Edizioni BD).
Per saperne di più: www.luccacollezionando.com
Aggiungi commento