Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, porta la magia delle proprie Lenti su Skype, per un’esperienza ancora più coinvolgente e creativa. La community di Skype, composta da oltre 80 milioni di utenti attivi mensilmente, può ora aggiungere le Lenti alle proprie conversazioni con amici e familiari.
Con decine di Lenti tra cui scegliere, le chat sono ancora più personalizzate e spiritose: gli utenti possono divertirsi indossando una barba scintillante, occhiali da disco, o semplicemente mostrare il proprio amore con una pioggia di cuori. Le Lenti consentono di esprimere la propria personalità nelle conversazioni con le persone che contano di più, portando circa due Snapchatter su tre a interagire quotidianamente con la realtà aumentata.
Gli strumenti di realtà aumentata di Snap sono alla base di questa nuova integrazione. Le Lenti vengono create attraverso l’authoring tool in AR Lens Studio e rese disponibili su Skype attraverso il Camera Kit SDK, che consente ai partner di distribuire le Lenti nelle proprie app e siti web. Lens Studio e Camera Kit consentono anche esperienze AR in Microsoft Teams, SwiftKey e Microsoft Flip.
Nei prossimi mesi, Skype aggiungerà altre Lenti alla sua libreria, fornendo agli utenti Skype l’opportunità di celebrare le festività e seguire le ultime tendenze.
Per utilizzare le Lenti su Skype:
- Nell’applicazione mobile Skype, selezionare il contatto con cui si desidera chattare o aprire una conversazione esistente. Toccare l’icona della fotocamera in basso a destra dello schermo.
- Toccare l’icona del volto sorridente a destra del pulsante di cattura per vedere tutte le divertenti Lenti disponibili e selezionare la Lente preferita.
- Scattare una foto o un video utilizzando la Lente, quindi selezionare l’icona di invio in basso a destra dello schermo.
Aggiungi commento