Il gameplay di Backbone è incentrato sulla narrazione e sull’espressione delle emozioni. Si basa su dialoghi ricchi ed elaborati, ispirati ai classici CRPG, e sull’esplorazione di ambienti vasti e dettagliati. La fine di ogni cosa è inevitabile, ma starà a te decidere quale versione di Howard Lotor arriverà alla conclusione del gioco.
https://youtu.be/0lclKd-VXsw
Backbone è un’avventura narrativa post-noir. Vesti i panni del procione-detective Lotor, esplora una Vancouver distopica abitata da animali e scopri un’intima storia di cambiamento e trasformazione. Backbone è ispirato ai film noir, alla fantascienza weird, all’estetica post-sovietica, ai moderni regimi politici, alle opere di Lynch e Kaufman e alla filosofia esistenzialista di Sartre. È un’esperienza narrativa lineare e cinematografica che sovverte i generi e rimette in gioco la tua idea di esistenza e identità.
La Vancouver di Backbone è un luogo pericoloso, cupo e meschino, ma non del tutto privo di speranza. Backbone è la storia di un mondo freddo e distante, in cui qua è là è ancora possibile stringere legami significativi nel tentativo ostinato di fare la differenza. Tutti vogliono cambiare il mondo, ma non sempre per il meglio! Una vasta città resa viva dalla straordinaria combinazione di pixel art in alta risoluzione ed effetti 3D come illuminazione dinamica, pioggia battente, nebbia volumetrica e luci al neon. Visita i più famosi luoghi di Vancouver come Gastown, Granville e il Fairmont Hotel, reinventati e calati in un mondo abitato da animali antropomorfi!
Un’originale colonna sonora doom jazz firmata da Danshin e Arooj Aftab, con un’innovativa combinazione di jazz classico e musica elettronica. La OST di Backbone è concepita per creare un paesaggio sonoro stupefacente e di grande atmosfera, che contrappunta e valorizza la narrazione!
Aggiungi commento